• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Politica > Ignazio La Russa ricordi quando erano i tuoi amici camerati a tirare le (...)

Ignazio La Russa ricordi quando erano i tuoi amici camerati a tirare le bombe?

Vedere il Ministro della Difesa Ignazio La Russa che aggredisce uno studente al grido di “Vigliacco! Vigliacco! Vigliacco! Vigliacco! Vigliacco! Vigliacco! Vigliacco! Vigliacco! Vigliacco! Vigliacco!“, con una prepotenza, una arrogante irrefrenabile protervia, una vera aggressione che preclude e incita allo scontro fisico con argomentazioni nulle, tra grida e minacce con il rifiuto all’ascolto dell’altro e un solo spazio aperto: quello della provocazione, dell’insulto in cui l’altro idiotizato dal fiume di parole e dalla veemenza dovrebbe precipitare (Vittorio Sgarbi ha fatto scuola) beh, è uno spettacolo banale, rivoltante e da brividi.

Qui sotto un esempio della tecnica con cui è uso affrontare le contestazioni vissute come una lesa maestà all'icona (lui) che vuole incarnare e interpretare il diffuso risentimento degli sfigati marginali di una terza età con un piede nella tomba, incarnare il risentimento verso il ribellismo come lesivo del privilegio "dell'età della ragione" e si,il giovanilismo gagliardo irrita da sempre certe classi (...)
Mi permetto di ricordare a lui che dà del vigliacco a uno studente con tanta veemenza (...) quando lui doveva parlare a comizi e partecipare a cortei che lanciavano bombe che ammazzavano poliziotti!
Sì, granate (è storia ufficiale ormai), facendo vittime (sotto l'episodio storico in cui sarebbe coinvolto Ignazio La Russa) dapprima incoraggiando il suo partito di allora (...) la violenza nelle sue forme più estreme ed eversive e poi con la delazione strumentale più ignobile consegnando gli autori alle forze dell'ordine sperando di salvare la faccia ad un partito armato, complottista, antidemocratico e terrorista!
Anche questa è storia!
 

L'agente Antonio Marino ucciso nel 1973 da una bomba a mano lanciata dai cordoni di una manifestazione dell'Msi a cui doveva partecipare anche il giovane Ignazio La Russa. Altro che "meno vigliacchi" erano degli assassini

Milano, si svolge una manifestazione (non autorizzata) del Msi. Il corteo, guidato dai dirigenti nazionali Servello e Petronio, si scontra con la polizia. Nel corso degli scontri, violentissimi, vengono lanciate alcune bombe a mano contro le forze dell'ordine, provocando la morte dell'agente di polizia Antonio Marino.
L'immagine legalitaria e di forza d'ordine dello Msi è irrimediabilmente incrinata. I dirigenti missini, nel tentativo di recuperare un'immagine rispettabile per il movimento, denunciano i presunti autori dell'attentato (riconosciuti poi colpevoli), sperando di dimostrare, in tal modo, l'estraneità del partito alle violenze. Tuttavia, ciò contribuirà ancor di più a sottolineare i legami tra estremisti violenti e Msi. I colpevoli (Murelli e Loi), infatti, appartengono al gruppo milanese La Fenice, che risulterà avere piena legittimità all'interno del Msi (fonte).

 

1° Video :http://100cosecosi.blogspot.com/201...
2° Video:http://100cosecosi.blogspot.com/201...
Fonte:http://100cosecosi.blogspot.com/201...

I commenti più votati

Commenti all'articolo

  • Di (---.---.---.118) 17 dicembre 2010 19:00

    il terrorismo nero e’ pienamente giustificabile. il rapporto con le zecche era di 1:10; la lotta neofascista rimane ancor oggi l’unico esempio di fedelta’ nazionalistica che la repubblica barzelletta abbia mai conosciuto. Sieg Heil !

  • Di michel.abbatangelo (---.---.---.135) 17 dicembre 2010 19:04

    Le consiglio di prendere un po di aria fresca,la sua salute ne trarrebbe giovamento,per esempio una bella passaggiata dalle parti di Piazzale Loreto a Milano,
    auguri

  • Di fernanda cataldo (---.---.---.67) 18 dicembre 2010 08:17
    fernanda cataldo

    è un uomo molto pericoloso, non ci sta tanto con la "testa" e si vede.

  • Di paolo (---.---.---.126) 18 dicembre 2010 12:04

    E pensare che ci sono bravi specialisti che magari potrebbero ancora aiutarlo . Se sapessi chi è lo potrei anche aiutare io personalmente , agratis , dopo il mio trattamento intensivo sono sicuro che vedrebbe il mondo da un’altra angolazione .


    paolo
  • Di (---.---.---.77) 18 dicembre 2010 12:12

    il signorino "studente" a cui il ....Santoro aveva dato spazio a parlare(stranamente senza interomperlo),perchè è andato in TV a viso scoperto e non come era alla manifestazione pacifica, cioè mascherato e bardato????
    Noi in Italia vogliamo proibire il burqa e poi consentiamo di andare a manifestazioni(pacifiche?) a viso coperto da passamontagna e caschi.
    Se al posto di La Russa ci fosse stato uno di quei cittadini che ha avuto la macchina o il negozio distrutto come si sarebbe rivolto al signorino "studente"?????
    In quella bolgia di trasmissione chiunque avrebbe sclerato.
    Certe trasmissioni non creano una pace sociale(di cui l’Italia ha bisogno) ma servono solo ad inasprire gli animi.
    La violenza crea violenza.

  • Di angelo sardella (---.---.---.24) 18 dicembre 2010 15:51

    Imporre la "riforma universitaria" e negare ogni dialogo è una violenza spropositata ai danni di centinaia di migliaia di studenti e delle loro famiglie! La violenza genera violenza; l’hai detto! E non si può andare a viso scoperto rischiando non i rigori della giustizia ma la ritorsione della mafia-politica. Anche i poliziotti che pestano gente inerme a terra, anzi calpestano, non vanno a viso scoperto! Inoltre: La Russa dice che dobbiamo inginocchiarci dinanzi ai poliziotti; perchè non provvede a farsi promotore dell’aumento dei loro miseri stipendi?

  • Di vitof (---.---.---.7) 18 dicembre 2010 18:12
    vitof

    Fossi io lo studente che stava davanti a La Russa avrei risposto così: Darei la vita per difendere le Istituzioni ma , noi eravamo in piazza per cacciare dalle Istituzioni gente come lei, come il suo presidente del consiglio. Le pietre scagliate contro i poliziotti erano pietre scagliate su di voi, sulla vostra arroganza, sulla vostra corruzione etica e finanziaria.

  • Di paolo (---.---.---.126) 19 dicembre 2010 09:13

    bravo vitof ! Anche se dubito che La Russa,che si parla addosso , le avrebbe ascoltate.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares