• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Cultura > I giudici dell’X Factor

I giudici dell’X Factor

Lunedì 31 agosto è partito ufficialmente X Factor 3 con l’avvio della striscia quotidiana che accompagnerà il talent show fino alla sua conclusione. Le selezioni di X Factor vengono trasmesse dal lunedì al venerdì su Raidue alle ore 19.

I 12 protagonisti concorrenti di X Factor saranno scelti da una giuria d’eccezione composta dal mitico Morgan, dalla simpatica ed intransigente Mara Maionchi e dalla new entry Claudia Mori che sostituisce Simona Ventura. Presenta l’insostituibile Francesco Facchinetti.

Si è notato, sin dalla prima sera la severità, a volte spietata, della giuria che, dall’alto della sua professionalità, osa “bocciare” senza motivazione alcuna. Motivazione che in certi casi sembra doverosa. Perché se è vero che cercare l’X Factor non è cosa da poco, è pur vero che ogni debutto va rispettato. E da un giudice che cerca l’X Factor ci si aspetta molto di più che un semplice “no” o “sì”.

E se le bocciature vengono elargite con tanto di stroncatura senza motivazione, c’è da pensare anche per le promozioni che sembrano essere a sensazione, a pelle, senza una motivazione spiegabile.

E’ davvero questo il metro di giudizio di un giudice X Factor?

Continueremo a parlare di loro, dei giudici e dei concorrenti.

Commenti all'articolo

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares




Ultimi commenti