• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Musica e Spettacoli > I Nirvana in napoletano: i Balsamo

I Nirvana in napoletano: i Balsamo

Chi sono i Balsamo? I Nirvana in napoletano. In concerto per Radio Avella.

Negli anni 70 c'era una band di Napoli che ri-arrangiava i brani dei baronetti di Liverpool. Adattavano la lingua napoletana ai testi scritti da Lennon e McCartney. I Beatles divennero napoletani. Dopo quarant'anni l'esperiemento si ripete ma questa volta ad essere trasformati sono altri testi ovvero quello degli americani Nirvana. La band di Kurt Cobain con l'album Nevermind ha segnato la generazione conosciuta come "grunge" e quell'album è ancora oggi considerato il punto più alto della musica nata a Seattle negli anni 90. Chi ha eleborato questo progetto sono i Balsamo, parafrasando gli Shampoo, che hanno pensato bene di suonare dal vivo tutti i brani dell'album Nevermind e rielaborare i testi. L'opera è merito di tre geni, musicisti molto conosciuti nel giro delle alternative band di Napoli: Claudio Domenstico meglio conosciuto come GNUT, Gino Fastidio già noto cabarettista del giro Made in Sud e Johnatan Maurano batterista degli EPO. I tre cambiano nome e celebrano i Nirvana facendosi chiamare: 'O kurt ca 'o benn' al canto e chitarre; Cristoforo Nasasicc al basso; Davide Sgrolla alla batteria. Il trio sarà in concerto, in una delle rarissime esibizioni, il 13 luglio alle 21.30 - ad ingresso libero - presso Piazza Convento nel comune di Avella in provincia di Avellino, occasione della decima edizione del Radio Avella Music festival.

Prima dei Balsamo si esibirà il duo rock and roll EX.


Maggiori informazioni 
Facebook : https://www.facebook.com/Radioavella/
Spreaker : https://www.spreaker.com/user/avelladituttounpo
sito web : http://www.radioavella.it/

Lasciare un commento




    Sostieni AgoraVox

    (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

    Attenzione: questo forum è uno spazio di dibattito civile che ha per obiettivo la crescita dell'articolo. Non esitate a segnalare gli abusi cliccando sul link in fondo ai commenti per segnalare qualsiai contenuto diffamatorio, ingiurioso, promozionale, razzista... Affinché sia soppresso nel minor tempo possibile.

    Sappiate anche che alcune informazioni sulla vostra connessione (come quelle sul vostro IP) saranno memorizzate e in parte pubblicate.

    I 5 commenti che ricevono più voti appariranno direttamente sotto l'articolo nello spazio I commenti migliori

    Un codice colorato permette di riconoscere:

    • I reporter che hanno già pubblicato un articolo
    • L'autore dell'aritcolo

    Se notate un bug non esitate a contattarci.



    Pubblicità




    Pubblicità



    Palmares

    Pubblicità