Fermer

  • AgoraVox su Twitter
  • RSS

 Home page > Tempo Libero > Sport > I 23 convocati di Prandelli per l’Europeo. Bonucci c’è

I 23 convocati di Prandelli per l’Europeo. Bonucci c’è

Prandelli ha scelto i 23 convocati da portare in Ucraina e Polonia per gli Europei di calcio

Criscito, no, come preannunciato, ma Bonucci sì. Questa la scelta del ct della Nazionale italiana Cesare Prandelli che questa mattina ha consegnato la lista definitiva dei convocati per l'Europeo di Calcio che si terranno in Polonia e Ucraina.

La scrematura è arrivata dopo la lista dei 25 rilasciata ieri nella quale erano stati esclusi Viviano, Bocchetti, Astori, Cigarini, Schelotto e Verratti, oltre a Criscito, e a questi si sono aggiunti oggi il difensore Ranocchia e l'attaccante Destro.

Bonucci è stato iscritto, ieri, nel registro degli indagati dalla procura di Cremona sempre nell'ambito del calcio scommesse ma si era difeso su facebook con questo status: «La verità verrà a galla e chi non ha colpe ne uscirà più forte di prima»

Ecco i 23 convocati da Prandelli:

Portieri


Gianluigi Buffon (Juventus), Morgan De Sanctis (Napoli),Salvatore Sirigu (Paris St. Germain)

Difensori
Ignazio Abate (Milan), Federico Balzaretti (Palermo), Andrea Barzagli (Juventus), Leonardo Bonucci (Juventus), Giorgio Chiellini (Juventus), Christian Maggio (Napoli), Angelo Obinze Ogbonna (Torino)

Centrocampisti
Daniele De Rossi (Roma), Alessandro Diamanti (Bologna), Emanuele Giaccherini (Juventus), Claudio Marchisio (Juventus), Riccardo Montolivo (Fiorentina), Thiago Motta (Paris St. Germain), Antonio Nocerino (Milan), Andrea Pirlo (Juventus)

Attaccanti
Mario Barwuah Balotelli (Manchester City), Fabio Borini (Roma), Antonio Cassano (Milan), Antonio Di Natale (Udinese), Sebastian Giovinco (Parma)

Commenti all'articolo

  • Di (---.---.---.75) 29 maggio 2012 13:29

    al solito un CT che non capisce una minchia, preferire Bonucci o Barzagli a Ranocchia????, preferire Giovinco a Destro????? ma inverosimile. 

    • Di (---.---.---.184) 29 maggio 2012 15:39

      credo che bonucci e barzagli abbiano dimostrato nell’ultimo anno di essere più forti di ranocchia che anche se fortix quest’anno non ha giocato molto e quando ha giocato l’ha fatto male. Per quanto riguarda Giovinco credo che sia per il gioco di prandelli molto meglio di destro che forse deve maturare ancora un pò quindi le scelte le vedo tutte ottime

  • Di (---.---.---.35) 29 maggio 2012 15:53

    gli attacanti sono perfetti.

    sono quasi tutti italiani tranne 3 ,VAI ITALIA!!!!!!!!

  • Di (---.---.---.30) 29 maggio 2012 19:08

    Credo che il "blocco Juve" sia una garanzia e sono convinto che anche Prandelli si voterà al 3-5-2, modulo speculare e duttile, perchè può trasformarsi anche in una difesa a cinque in caso di necessità.... Gli uomini giusti ci sono, questa la mia ipotetica formazione:
    Buffon Barzagli Bonucci Chiellini Maggio De Rossi Pirlo Marchisio Giaccherini Balotelli Di Natale. Unica variante Balzaretti (Criscito sarebbe stato meglio...ma tant’è !!) al posto di Giaccherini secondo il tipo di avversario da incontrare..... e Cassano da inserire a partita in corso al posto di Di Natale.

    • Di (---.---.---.181) 19 giugno 2012 10:41

      magari al posto di Di Natale, ci avresti messo pure quagliarella, al posto di Balotelli Matri, così erano tutti Iuventini. Come fai a lasciare fuori Cassano? Cerca di essere piu obbiettivo e meno iuventino

Lasciare un commento


Sostieni AgoraVox

(Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

Attenzione: questo forum è uno spazio di dibattito civile che ha per obiettivo la crescita dell'articolo. Non esitate a segnalare gli abusi cliccando sul link in fondo ai commenti per segnalare qualsiai contenuto diffamatorio, ingiurioso, promozionale, razzista... Affinché sia soppresso nel minor tempo possibile.

Sappiate anche che alcune informazioni sulla vostra connessione (come quelle sul vostro IP) saranno memorizzate e in parte pubblicate.

I 5 commenti che ricevono più voti appariranno direttamente sotto l'articolo nello spazio I commenti migliori

Un codice colorato permette di riconoscere:

  • I reporter che hanno già pubblicato un articolo
  • L'autore dell'aritcolo

Se notate un bug non esitate a contattarci.



Pubblicità




Pubblicità



Palmares


Pubblicità