• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Recensioni > Hunger Games, Il Canto della Rivolta parte 2

Hunger Games, Il Canto della Rivolta parte 2

Hunger Games -Il Canto della Rivolta parte 2- è l'ultimo film di questa trilogia, in cui Katniss Everdeen (interpretata da Jennifer Lawrence); la quale ha il ruolo della famosa “ragazza di fuoco”, nonché protagonista del film e del libro; capisce che deve fronteggiare la temuta Capitol City. Città da cui nascono gli Hunger Games: un evento che si ripete annualmente dove si devono confrontare, in un “duello mortale”, due partecipanti per ogni distretto -esistevano tredici distretti, Katniss appartiene al dodicesimo mentre Capitol City rappresentava il primo. 

Katniss si trova all'interno del distretto 13 insieme ai suoi amici Gale, Finnick e Peeta (interpretato da Josh Hutcherson); quest'ultimo nel precedente film -Il canto della Rivolta parte 1- aveva riscontrato dei forti problemi di autocontrollo nei confronti della sua amata che persisteranno nel corso della loro ultima avventura.

L'intera Panem è in guerra, i ribelli seguono le orme della ragazza di fuoco, denominata anche Ghiandaia Imitatrice, per la spilla che portò con se durante i primi Hunger Games; e l'unico modo per poter risolvere questa sommossa è uccidere il Presidente Snow, il quale era a capo di Capitol City ed era colui che continuava a sterminare chiunque mostrasse segni di protesta.

Nel corso dello spettacolo vi sono colpi di scena e trabocchetti molto ingegnosi, alcuni risulteranno mortali, altri potrebbero suscitare rammarico ed altri ancora seguono le premonizioni degli spettatori.

L'avventura che il regista Gary Ross decide di far compiere alla nostra intrepida protagonista si può considerare prevedibile e soprattutto preannunciata. Ciò che mi ha lasciato un po' inappagata sono le poche scene d'azione, che in confronto ai primi due film, sono carenti.

Mi permetto di fare un annotazione riguardo alle melodie in quanto non c'è stata nessuna canzone che rappresentasse la soundtrack del film, in contrapposizione con la bellissima canzone “The Hanging Tree” del penultimo film. Meritato, naturalmente, il posto nella “top 10” anche dopo mesi dall'uscita nelle sale dell'opera cinematografica.

In conclusione non mi voglio dilungare troppo con i particolari perché lascio a voi il piacere della visione di questo film senza rovinarvi il finale di questa stupenda saga.

Commenti all'articolo

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità