• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Scienza e Tecnologia > Hadopi: (Égalité), Fraternité...

Hadopi: (Égalité), Fraternité...

La Francia adotta la "medicina" Sarkozy: dure sanzioni per chi usa programmi "peer to peer", fino alla sospensione dall’accesso a internet.

La nuova autorithy (HADOPI) avrà il compito di impedire la connessione internet a tutti gli utenti che si saranno macchiati con l’uso del P2P, pur rimanendo obbligati a pagare l’abbonamento.

Ha ragione Paolo De Andreis, siamo al giro di boa.

Il primo passo per la trasformazione della rete da cosa “loro” a cosa “nostra” è stato compiuto: la “medicina Sarkozy” verrà propinata ai francesi come soluzione necessaria.

Ce ne siamo occupati già qui e qui, e purtroppo dobbiamo continuare ad occuparcene perchè se il Consiglio Costituzionale riconoscerà come legittima l’azione di HADOPI (Haute Autorité pour la diffusion des ouvres et la protection des droits sur l’Internet, che si costituirà) nelle decisioni circa la disconnessione di un utente dalla rete, inizierà un lungo percorso teso alla trasformazione del diritto di accesso a internet e all’informazione.

“La Francia dimentica la libertà” titola “The Inquirer” ed è questa la sostanza di ciò che sta accadendo oggi. Molti, come  Christine Albanel, ritengono che la rete non è un diritto fondamentale del cittadino e in quanto tale è limitabile a piacimento.

Questo scenario farà certamente da trampolino per altri governi, come il nostro, che si da tanto da fare per le libertà altrui (”respingere” gli immigrati clandestini).

Prepariamoci alla prossima offensiva perché il futuro è vicino.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares