• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Religione > Governo Renzi: 500 milioni di euro per le scuole private. La clericalata (...)

Governo Renzi: 500 milioni di euro per le scuole private. La clericalata della settimana

Ogni settimana pubblichiamo una cartolina dedicata all’affermazione o all’atto più clericale della settimana compiuto da rappresentanti di istituzioni o di funzioni pubbliche. La redazione è cosciente che il compito di trovare la clericalata che merita il riconoscimento sarà una impresa ardua, visto l’alto numero di candidati, ma si impegna a fornire anche in questo caso un servizio all’altezza delle aspettative dei suoi lettori. Ringraziamo in anticipo chi ci segnalerà eventuali “perle”.

La clericalata della settimana è del governo uscente, che nella legge di stabilità 2017 ha stanziato 500 milioni di euro per le scuole private e introdotto la possibilità per questi istituti di accedere ai fondi PON europei

A seguire gli altri episodi raccolti questa settimana.

I consiglieri del Comune di Pordenone hanno ideato una iniziativa benefica per il periodo natalizio, inizialmente limitata alle famiglie “cristiane” selezionate dai servizi sociali locali, cui — dopo le polemiche — si sono aggiunte due famiglie musulmane.

I parlamentari clericali, tra cui Carlo Giovanardi, avrebbero fatto pressing sulla rete UCI Cinemas per ripristinare uno spot del gruppo integralista ProVita contro la gestazione per altri.

Come menzione speciale per iniziative non clericali ma che promuovono la psuedoscienza, da segnalare il corso di aggiornamento sull’omeopatia dell’Ordine dei Medici della Provincia di Genova.

 

Questo articolo è stato pubblicato qui

Lasciare un commento




    Sostieni AgoraVox

    (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

    Attenzione: questo forum è uno spazio di dibattito civile che ha per obiettivo la crescita dell'articolo. Non esitate a segnalare gli abusi cliccando sul link in fondo ai commenti per segnalare qualsiai contenuto diffamatorio, ingiurioso, promozionale, razzista... Affinché sia soppresso nel minor tempo possibile.

    Sappiate anche che alcune informazioni sulla vostra connessione (come quelle sul vostro IP) saranno memorizzate e in parte pubblicate.

    I 5 commenti che ricevono più voti appariranno direttamente sotto l'articolo nello spazio I commenti migliori

    Un codice colorato permette di riconoscere:

    • I reporter che hanno già pubblicato un articolo
    • L'autore dell'aritcolo

    Se notate un bug non esitate a contattarci.



    Pubblicità




    Pubblicità



    Palmares

    Pubblicità