• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Scienza e Tecnologia > Google in tribunale a febbraio 2009 per il video del bambino (...)

Google in tribunale a febbraio 2009 per il video del bambino down

Nel 2006 il video di un bambino down maltrattato da alcuni imbecilli era finito su YouTube. Un gruppo di legali e i familiari del bambino decisero di denunciare i vertici Google per diffamazione e violazione della privacy, reati entrambi penali.

E adesso, dopo le indagini, la procura di Milano convoca i legali della difesa di Google, che dovranno presentarsi in Tribunale a febbraio dell’anno prossimo.

Un portavoce della Società di Mountain View ha dichiarato che il caso potrebbe creare un pericoloso precedente, in quanto Google non ritiene di dover essere responsabile e dunque punibile per contenuti uploadati su YouTube da terze parti.

Lasciare un commento




    Sostieni AgoraVox

    (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

    Attenzione: questo forum è uno spazio di dibattito civile che ha per obiettivo la crescita dell'articolo. Non esitate a segnalare gli abusi cliccando sul link in fondo ai commenti per segnalare qualsiai contenuto diffamatorio, ingiurioso, promozionale, razzista... Affinché sia soppresso nel minor tempo possibile.

    Sappiate anche che alcune informazioni sulla vostra connessione (come quelle sul vostro IP) saranno memorizzate e in parte pubblicate.

    I 5 commenti che ricevono più voti appariranno direttamente sotto l'articolo nello spazio I commenti migliori

    Un codice colorato permette di riconoscere:

    • I reporter che hanno già pubblicato un articolo
    • L'autore dell'aritcolo

    Se notate un bug non esitate a contattarci.








    Palmares