• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Scienza e Tecnologia > Google Voice: un numero di telefono per tutta la vita

Google Voice: un numero di telefono per tutta la vita

Premessa: si tratta di un servizio che rivoluzionerà il modo d’intendere il numero di telefono da parte degli utenti, ma sarà limitato agli Stati Uniti.

L’interesse per la telefonia da parte di Mountain View, risale al 2005, quando acquisì il servizio Grand Central, rimasto in una sorta di limbo fino ad oggi, tanto da suscitare perplessità in merito alla reale volontà da parte di Google di puntare sul servizio, perplessità adesso scomparse con l’arrivo di Google Voice.

Si tratta sostanzialmente di un servizio in grado di unificare tutti i numeri di telefono degli iscritti, fornendone uno unico, che li segue per sempre anche se cambiano lavoro o indirizzo o operatore.

Casa, lavoro, telefoni fissi o telefoni cellulari: non importa, quando si compone quel numero tutti gli apparecchi squillano all’unisono.

Tutti i messaggi delle varie segreterie finiscono in un’unica casella, la quale è anche consultabile online, con la possibilità di scaricare i file in formato audio e testuale, archiviarli in locale e inviarli via mail.

E vi è anche un’opzione che invia degli alert via posta elettronica quando si riceve un nuovo messaggio in segreteria ed è possibile inviare e ricevere SMS e chiamate VoIP.

Attualmente Google Voice è disponibile per gli utenti già iscritti al servizio Grand Central e sarà poi esteso a breve a tutti gli utenti statunitensi. Il servizio è completamente gratuito.

Commenti all'articolo

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares