• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Media > Google TV. Torneremo a guardare la TV?

Google TV. Torneremo a guardare la TV?

Una volta si poteva dire "guardo il telegiornale e basta", oggi non si dice più nemmeno così. Il motivo è condiviso da tanti; la scarsa qualità dei giornali video o, se vogliamo essere sinceri, non troviamo il telegiornale che dica ciò che vogliamo sentire. Forse con Google TV torneremo a usare la televisione.
Molti italiani si sono disaffezionati alla televisione. Una volta si poteva dire "guardo il telegiornale e basta", oggi non si dice più nemmeno così. Il motivo è condiviso da tanti; la scarsa qualità dei giornali video o, se vogliamo essere sinceri, non troviamo il telegiornale che dica ciò che vogliamo sentire. Come molti anche io mi affido a Internet e smartphone utilizzando soprattutto twitter. Seleziono le 10 fonti informative di maggiore rilevanza e mi tengo ben aggiornato. Quando capita di vedere un telegiornale farcito tra i due tempi di un film ricevo la conferma che il mio sistema informativo funziona: nessuna telenotizia è a me sconosciuta, altre news mancano all’appello
 
Però è avvilente tenere quei 48 pollici spenti ed essere ridotto a guardare le news sul display del Blackberry o nel migliore dei casi sui 12 pollici del mio notebook e proprio per questo avevo anche chiesto a degli esperti come poter proiettare le immagini del PC sullo schermo TV, ma il risultato è stato deludente.
 
Pare che Google abbia pensato a quelli come noi creando la Google TV e riuscendo a integrare la TV con WEB. Dai filmati di presentazione riportati sotto sembra che finalmente potremo vedere internet sulla TV, memorizzeremo quei pochi canali TV interessanti assieme ai siti da guardare ogni giorno. Registreremo con facilità i contenuti e li rivedremo a piacimento oppure li cercheremo su YouTube e ce li spareremo al momento desiderato. Il televisiore tornerà ad essere utile. Servirà anche una tastiera wireless ma gran parte del lavoro lo faremo con lo smartphone che con apposite apps potrà telecomandare Google TV.
 
Una domanda rimane al momento senza risposta. Poiché nessuno fa nulla per nulla... come ci piazzeranno la pubblicità visto che il mercato vale 70 miliardi di dollari all’anno?
 
------------------------
Video presentazione di google tv
 
maggiori dettagli
 
presentazione alla comic com

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares