• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Scienza e Tecnologia > Goldman Sachs e Digital Sky Technologies investono 500 Milioni di Dollari (...)

Goldman Sachs e Digital Sky Technologies investono 500 Milioni di Dollari in Facebook

Goldman Sachs e Digital Sky Technologies hanno investito 500 milioni di dollari nel Social Network Facebook, sulla base di una valutazione della società superiore a 50 miliardi di dollari, secondo quanto riportano fonti vicine all’operazione. Facebook Inc. supera così il valore di altri giganti Internet come eBay e Yahoo!

L’investimento rende più forte la società di Mark Zuckerberg e permette agli azionisti, compresi gli impiegati Facebook, di monetizzare parte delle azioni in loro possesso.

L’operazione aumenta inoltre la già notevole pressione per una possibile entrata in borsa di Facebook. Nonostante i massimi dirigenti e il CEO Mark Zuckerberg continuino ad escludere questa eventualità nel breve periodo, le indiscrezioni suggeriscono che il board del Social Network avrebbe indicato l’intenzione di considerare un’offerta pubblica entro il 2012.

Goldman Sachs è una delle più grandi banche d’affari del mondo e ha investito in Facebook 450 milioni di dollari. Goldman proporrà ai suoi clienti di investire nel Social Network attraverso uno “special purpose vehicle” e prevede di rastrellare, sulla base della valutazione da 50 miliardi di dollari, circa 1.5 miliardi di dollari.

Digital Sky Technologies ha invece investito 50 milioni di dollari. La società russa aveva già investito in Facebook nel 2009, nel corso di due distinte operazioni, arrivando a possedere il 3.5% di Facebook Inc.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares