• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Politica > Gianfranco Fini presto di nuovo nel PDL?

Gianfranco Fini presto di nuovo nel PDL?

Le ultime espressioni di Fini sui tematiche politiche legate a Berlusconi, riguardo gli atteggiamenti del premier condannati o dileggiati dai media internazionali; le parole velatamente e diplomaticamente velate (ma sempre blande) di condanna di alcuni suoi comportamenti e il grave deterioramento dell'immagine di Berlusconi sulla scena politica internazionale, non fanno altro che moltiplicare i commenti positivi sulla figura di Fini.

Politico compassato ed "immune" alle chiacchiere velenose sulla conduzione di una vita privata moralmente esecrabile; preparazione politica fuori discussione; "aplomb" anglosassone. Questi, i punti a suo favore.

Ora che il governo è stato battuto sul disegno di legge di rendiconto dello Stato, e Fini si è espresso dicendo che si tratta di un voto con implicazioni politiche, sicuramente il premier si convincerà della sua, non insostuibilità

Poi ci sarebbe anche la richiesta di Isabella Rauti, moglie di Alemanno e consigliere regionale del Lazio, di far rientrare Fini nel PDL, partito che ormai soffre la mancanza di un personaggio indiscutibilmente dotato di carisma come il Presidente della Camera. Carisma non posseduto né da Alfano, né da Cicchitto o da altri esponenti entrati recentemente in parlamento come la Carfagna o la Minetti.

La moglie di Alemanno, il quale punta a un'altro mandato come sindaco della Capitale, giudicando discutibili gli atteggiamenti del premier e auspicando che chi "rappresenta il Paese deve avere uno stile di vita limpido, trasparente, anche nel privato", sembrerebbe spianare la strada a un partito guidato da Fini, anche se nemmeno lui è totalmente esente da critiche, a causa degli atteggiamenti di alcuni suoi "prediletti", come l'ex sindaco di Latina, o per alcuni provvedimenti come la legge Bossi-Fini.

Commenti all'articolo

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares