• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Istruzione > Gelmini online

Gelmini online

Il ministro dell’istruzione e dell’università, Maristella Gelmini, ha aperto un canale di comunicazione su YouTube. Lo fa non certo per prima, in Italia lo ha già fatto Di Pietro; ma ciò non diminuisce il merito di aver aperto un canale di comunicazione verso un target importante del suo ministero, i giovani. Questo va apprezzato e incoraggiato, anche perché la parte più deficitaria del suo mandato, sinora, è stata proprio la comunicazione relativa alle riforme scolastica e universitaria.


Sarà interessante seguire lo sviluppo dell’esperienza: circa 75.000 visualizzazioni,1400 commenti cui rispondere, 883 iscritti al canale. La capacità di dialogo è vitale.

Nel frattempo, la lettura dei commenti è un bello spaccato del Paese.

Commenti all'articolo

  • Di caosvideo (---.---.---.165) 6 dicembre 2008 00:00

     I licenziamenti dei precari della scuola, li ha decisi lei o Tremonti? Proprio in tempi di crisi storiche le è venuta la bella idea di non assumere i precari? E come possono consumare e spendere quelle famiglie delle insegnanti senza stipendio? Lei per lavorare ha fatto l’esame di stato in Calabria anzichè in Lombardia, perchè lì era più facile, e gli altri cosa devono fare per lavorare? Quando si renderà conto di essere diventato il capro espiatorio di Tremonti e Berlusconi, si dimetta.

    da caosvideofestival

  • Di Asa (---.---.---.201) 6 dicembre 2008 09:41

    Non mi sono espresso nel merito della "riforma", di cui non condivido il metodo e il merito, condividendone invece la necessità. Mi pare positivo invece che un ministro usi la rete per dialogare con i cittadini consntendo, tra l’altro, ai cittadini di dialogare tra loro. Questo è il dato positivo, e se fosse esteso ne trarremmo tutti vantaggio. Poi dipende molto da come sarà gestito quello spazio

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares