• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Cronaca > Finmeccanica: ordine da 140 milioni di euro, il giorno dopo della cessione (...)

Finmeccanica: ordine da 140 milioni di euro, il giorno dopo della cessione di Fata Spa a Dainelli Group

Finmeccanica-AugustaWestland ha ricevuto un ordine di undici esemplari degli elicotteri di nuova generazione, i modelli AW139 e AW169. L'annuncio è arrivato durante il Salone Helitech International di Londra. Gli ordini arriverebbero da clienti europi ed asiatici e i mezzi destinati ad usi sia commerciali che governativi. In particolare l'Esercito thailandese impiegherà otto AW139 per utility e servizi di trasporto, mentre il modello AW169 sarà utilizzato dalla società Heliservices International GmbH per attività offshore nei mari del Nord. 

Il valore dell'operazione si agira intorno ai 140 milioni di euro, gli elicotteri saranno consegnati entro la fine del 2016.

L'accordo arriva il giorno dopo dell'annuncio, da parte di Finmeccanica, della cessione del 100% delle quote di Fata SpA e delle sue subsidiaries in USA (Fata Hunter), India (Fata Engineering), Cina (Fata Shanghai) ed EAU (Fata Gulf). La società, attiva nella progettazione di impianti industriali, adesso è di proprietà della DANIELI Group. 

In una nota rilasciata da Finmeccanica si legge: "Dell'accordo per la cessione non fanno parte la partecipazione integrale in Fata Logistic Systems S.p.A e alcune partite attive che verranno pertanto enucleate prima del closing.
Fata, che conta circa 200 dipendenti e ricavi annui pari a circa 150 milioni di euro, è una società attiva nella progettazione di impianti industriali chiavi in mano (Engineering, Procurement and Construction) e possiede alcune tecnologie proprietarie nell'ambito degli impianti di laminazione dei metalli".

L'operazione fa parte del Piano Industriale di Finmeccanica che dichiaraapertamente di voler focalizzare e rafforzare il settore del Gruppo nel core business dell'aerospaziodifesa e sicurezza.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità