• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tribuna Libera > Finalmente noi italiani ultimi in una lista (negativa)!

Finalmente noi italiani ultimi in una lista (negativa)!

Quanto tempo dedichiamo davanti ad uno schermo, che si tratti di uno smartphone, di un tablet, di un televisore o di un monitor PC di lavoro?

Un grafico presentato recentemente al Code Conference in California dello scorso 27 maggio e riportato sul MailOnline rivela la nostra dipendenza dalla tecnologia.

L’analista Mary Meeker nella sua presentazione annuale delle tendenze di Internet rivela come la tecnologia cresce e si sviluppa rapidamente su scala globaleSono stati analizzati trenta paesi in tutto il mondo ed i dati sono sorprendenti: la media di una persona, età da 16 a 44 anni, è di sei ore e 50 minuti al giorno davanti ad un display!

Gli indonesiani sono in cima alla lista ed impegnano 9 ore al giorno guardando uno schermo, in basso noi italiani impegniamo solo 5 ore e 17 minuti al giorno.

Curiosità:

  • Gli inglesi, seguiti dagli americani sono quelli che guardano maggiormente la televisione: rispettivamente, due ore e 28 minuti e due ore e 27 minuti al giorno.
  • I cinesi ed i russi sono primi nell’utilizzo di computer e portatili: due ore e 41 minuti e due ore e 38 minuti. 
  • Gli indonesiani ed i filippini sono primi nell’utilizzo di smartphone e tablets: quattro ore e 51 minuti e quattro ore e 49 minuti.
  • I nigeriani trascorrono la maggior parte del loro tempo utilizzando gli smartphone, per tre ore e 13 minuti al giorno. Al contrario i Francesi usano gli smartphone per soli 79 minuti al giorno.

Noi italiani guardiamo la televisione per un’ora e 29 minuti, siamo al computer per un’ ora e 25 minuti, utilizziamo lo smartphone per un’ora e 49 minuti ed il tablet per 34 minuti. Totale quindi 5 ore e 17 minuti. Ultimi (per ora) nella lista!    

 

 

Foto : MailOnline, Michael Coghlan 

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità