• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Home page > Comunicati > Feste FLuo, la tendenza dai grandi festival al privato

Feste FLuo, la tendenza dai grandi festival al privato

Luce e buio. Colore e nero. Acceso e spento. Colpi di luce che creano movimento su uno sfondo scuro e indefinito. Immaginate questi forti contrasti e metteteci dentro il vostro genere musicale preferito, una location spaziosa e gli amici con cui vi scatenate di più. A cosa vi fa pensare se non a un fluo party?

Si tratta della nuova tendenza europea di creare feste in ambienti scuri e riempirli di colpi di luce grazie ai vari gadget che si illuminano al buio. Bracciali, collane, occhiali, orecchini, orecchie, cannucce, bastoni e chi più ne ha più ne metta. Oggetti indossati creano movimenti di colore in tutto l'ambiente, diventano vita. Serate in discoteca, corse notturne, concerti, festival, tutto ciò che avviene al buio può essere una scusa per buttarci dentro un colpo animato di luci saltellanti.

Una reazione chimica. Grazie alla fusione di due composti chimici presenti all'interno di questi oggetti luminosi si ottengono giochi di colore. Rompi la capsula piegando l'oggetto, quando senti "crack" agita e il gioco e fatto! Una luminosità che dura fino a 13 ore degna dei migliori maratoneti festaioli.

Una tendenza, quella dei party fluo che ha lasciato il segno in tutta Europa. Grandi etichette musicali e festival internazionali hanno adottato questa modalità di allestire location e di vivere la festa. Inizialmente il gadget fluo veniva regalato insieme al cocktail, ed era una questione di marketing per invogliare l'ospite a consumare. Oggi lo starlight ha conquistato il mercato della festa.

L'apprezzamento del fluo party ha avuto grande successo in diverse fasce di pubblico. Quindi, se vi sentite attratti dal quel rossetto fluo non sentitevi fuori età, a oggi il target dello starlight è molto ampio e non si limita certo all'età adolescenziale. Nemmeno ai grandi eventi.

Se stai pensando di organizzare il tuo fluo party privato ci sono varie piattaforme di vendita online che forniscono un ampia gamma di gadget per feste fluo, compresi pacchetti preconfezionati e assorti con vari articoli da festa.

Oggetti con cui tornare ragazzini per una notte. Si, perchè pare che lo starlight piaccia proprio a tutti, senza distinzione di età, sesso o luogo. Un'altra tendenza in voga che segna il successo degli eventi fluo è quella degli speedate, ovvero gli incontri per singol. Il colore del braccialetto fluorescente indica la tendenza e la preferenza della persona. Si creano così dei veri e propri codici di colore. Ad esempio verde può significare disponibile all'approccio, blu e rosa le preferenze sessuali, e così via fino a creare un linguaggio semantico dell'evento.

Se non siete esperti e volete saperne di più in rete troverete vari specialisti del settore fluo che offrono descrizioni e video tutorial sull'uso di questi oggetti da festa. La letteratura di questo fenomeno luminoso che ha preso piede da tempo nel mercato della festa è molto ampia e variegata. La tendenza del fenomeno starlight sembra non fermarsi tanto nell'ambito del pubblico quanto nel privato.

Non sarà necessario affittare grandi palcoscenici o location da patrimonio dell'UNESCO per sorprendere i tuoi ospiti. Una sala buia, i tuoi amici, una buona suondtrack, qualche gadget starlight. Nel mondo del fluo il segreto è osare e il divertimento è assicurato! 



Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità