• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Scienza e Tecnologia > Facebook Places, Deal e Gruppi su iPhone e Android

Facebook Places, Deal e Gruppi su iPhone e Android

 

Facebook aumenta le funzionalità a bordo delle sue Applicazioni mobili periPhone e Android.

Le nuove versioni dei software per le due piattaforme mobili comprendono adesso anche Luoghi, la funzionalità che permette di condividere la propria posizione con gli amici, Deal, che mette a disposizione una serie di offerte commerciali collegate ai Luoghi e i nuovi Gruppi varati recentemente dal Social Network, funzionalità che permette la creazione di contesti sociali verticali con gruppi ristretti di amici.

Per utilizzare Facebook Luoghi dalle Applicazioni mobili occorre naturalmente condividere la propria posizione. Facebook a quel punto propone una serie di Luoghi vicini che possono essere scelti come attuale posizione dell’Utente. E’ possibile indicare se altri amici si trovano in quel momento nello stesso Luogo.

Dalla schermata del singolo Luogo è poi anche possibile avere accesso ai Deal e cioè alle offerte: singole prenotazioni e acquisti, oppure “offerte speciali”. Per esempio, se un iscritto effettua un certo numero di acquisti o check-in, oppure coinvolge i propri amici ha diritto a degli sconti. A disposizione anche una modalità charity per la beneficenza.

Nella nuova versione delle Applicazioni mobili di Facebook è introdotto inoltre il single sign-on, il quale facilita l’autenticazione sui siti di terze parti richiedendo i parametri di login solo al primo accesso.

Secondo gli ultimi dati, i navigatori che hanno effettuato l’accesso a Facebook in mobilità nel mese scorso, sono stati circa 200 milioni.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares