• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tribuna Libera > Extraterrestrial: un film che sembra una teoria del complotto

Extraterrestrial: un film che sembra una teoria del complotto

Extraterrestrial è un film sci-fi del 2014. Il film inizia con un gruppo di giovani che vanno in vacanza nella casa in montagna dei genitori di April. Oltre a lei c’è il ragazzo Kyle e tre suoi amici: Mel, Seth e Lex. I ragazzi si divertono un mondo tra sballo, alcool e droghe. Mel ed April arrivano anche alla casa sperduta di Travis, un amico dei genitori di April che ha combattuto in Vietnam e ora coltiva marijuana da vendere.

Inoltre, Kyle chiede ad April di sposarlo ma la ragazza non si sente pronta per una scelta del genere. Poco dopo questo evento succede qualcosa di veramente inaspettato: i ragazzi vedono un velivolo schiantarsi nel bosco. I ragazzi accorrono sul posto dell’incidente e vedono che in realtà è un UFO, un disco volante. Essi sono spaventati per ciò e vanno da Travis, il quale dice loro che sospettava cose del genere già da tempo. Poi April spara ad un alieno e i ragazzi lo trovano morente in piscina. Intanto arrivano dei poliziotti del luogo e nello stesso tempo arrivano altri alieni, i quali, si scopre, hanno la capacità di controllare la mente umana. Grazie a questa capacità essi uccidono i poliziotti e uno dei ragazzi, Seth, scappa nel bosco, per poi essere preso dagli alieni. Prima di essere preso lui era stata presa anche la sua ragazza Lex.

Un po prima, dal racconto di un altro dei personaggi, una donna, si è venuto a sapere che gli alieni hanno preso già tante persone e alcune le rilasciano anche, spesso dopo anni. I ragazzi intanto si sono nascosti nella baita di montagna di inizio film e gli alieni li attaccano. Kyle viene preso e dopo di lui anche April. Costei si risveglia in un mondo alieno che ricorda la città delle macchine di Matrix. Lì trova Kyle e lo risveglia: sia Kyle che April al loro risveglio sono contenuti in bozzoli gelatinosi, in stato simile allo stato larvale di alcuni insetti. Kyle ed April poi vengono sorpresi dagli alieni e poco dopo si trovano di nuovo sul pianeta terra. Qui vengono uccisi da dei militari, probabilmente per insabbiare le prove dell’invasione aliena, forse non la prima e nemmeno l’ultima…I militari nascondono anche un alieno ancora vivo.

Questo film di fantascienza è fatto molto bene dal punto di vista sia del trucco, che della scenografia che degli effetti speciali. Inoltre il film trasmette a tratti anche una forte suspense, che, unita alla trama abbastanza intrigante, suscita molto interesse nello spettatore.

La storia rispecchia anche molte tesi di teoria del complotto e di teorie della cospirazione presenti nel web, una storia alquanto originale e ben rappresentata, soprattutto nelle scene nelle quali April si trova sul mondo alieno, scene che si ispirano a Matrix, come già detto, ma anche ad Alien, uno dei film-sagacapolavori del genere alien-movie.

Il film è classificabile anche nel genere horror per alcune scene particolarmente sanguinarie e violente come anche per la paura per l’ignoto e per lo sconosciuto che sa incutere. Un film che contiene “Leviathan” dei Blitzberlin nella colonna sonora, ottima canzone che ben si unisce ad alcune scene del film. I Blitzberlin sono gli autori della colonna sonora del film.

Ottima la prova di recitazione di Brittany Allen nella parte di April, molto credibile, prova che da corpo e sostanza e impreziosisce l’intero film, prova intensa, struggente, a tratti molto passionale. Brittany Allen ha partecipato anche ad alcune serie tv famose come Defiance e Republic of Doyle.

Questo articolo è stato pubblicato qui

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità