• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Home page > Comunicati > Exterior design: valorizzare la piscina grazie alle coperture Made in (...)

Exterior design: valorizzare la piscina grazie alle coperture Made in Italy

 

 

La piscina è un elemento accessorio che dona maggior valore alla propria abitazione e che permette di trascorrere del piacevole tempo libero in compagnia di amici e famigliari. Viene utilizzata per la maggior parte del tempo durante la stagione estiva, ovvero quando le temperature esterne sono più gradevoli, tuttavia adottando un sistema di copertura è possibile incrementare notevolmente il periodo di utilizzo della vasca.

I vantaggi di adottare una soluzione di questo tipo sono numerosi, a cominciare dall'interessante risparmio economico che permette. Grazie alla copertura, infatti, è possibile diminuire il tempo e le energie dedicate alla manutenzione della vasca in quanto la protegge dall'azione usurante degli atmosferici.

Installando una copertura si riducono sensibilmente le ore destinate alla pulizia, la quale non necessita più di essere effettuata più giornalmente grazie alla diminuzione della proliferazione di alghe e batteri. La piscina sarà inoltre messa al riparo dalla pioggia, dalla grandine, dalla caduta delle foglie e dall'azione degli stessi raggi UV.

In commercio esistono diverse tipologie di copertura, da quelle più classiche, a quelle in legno, fino ad arrivare alle soluzioni più moderne ed essenziali. Per valutare il modello più adatto alle proprie esigenze si consiglia di fare riferimento allo stile architettonico adottato nel resto dell'abitazione e di affidarsi a degli esperti del settore. In questo campo spicca Abritaly, un'azienda italiana che da più di quarant'anni è il punto di riferimento per i sistemi di copertura.

Quale copertura per la propria piscina

 

Le coperture per piscine Abritaly si distinguono per il loro design moderno e raffinato, che contribuisce ad accrescere il valore dell’area relax.

Il catalogo dell'azienda propone un ampio ventaglio di soluzioni e il team tecnico, forte della sua esperienza decennale, è in grado di seguire il cliente lungo tutto il percorso di scelta, realizzazione e installazione della copertura, consigliando le migliori proposte in base alla tipologia di spazio esistente. I materiali sono di altissima qualità, così come la linea delle realizzazioni, caratterizzata dal gusto intramontabile del design Made in Italy.

A seconda del proprio gusto personale e delle caratteristiche sia della piscina che dell'area esterna, è possibile scegliere fra coperture calpestabili, telescopiche, a tapparella, amovibili e tante altre.

Si tratta, quindi, di una grande varietà di proposte: la copertura fuori terra, ad esempio, è un modello resistente in grado di proteggere efficacemente la piscina dall'azione degli agenti atmosferici, inoltre essa è amovibile, in modo che possa essere sollevata a seconda delle proprie necessità. Naturalmente, operando da più di 40 anni in questo settore Abritaly sa quanto è importante avere ampio margine di libertà per quanto riguarda la scelta dei dettagli.

Ogni progetto può infatti essere personalizzato in vari dettagli, come ad esempio la tipologia di apertura, l'installazione di pannelli solari di alimentazione e la scelta di avvalersi di un sistema di apertura e chiusura motorizzato.

Perché installare una copertura per la piscina

 

Oltre alla riduzione dei costi e dei tempi per la manutenzione e la possibilità di sfruttare la vasca esterna 365 giorni l'anno, vi è un altro fattore da tenere in considerazione, ovvero quella della sicurezza.

Una piscina incustodita, infatti, può essere fonte di incidenti domestici che coinvolgono soprattutto bambini e animali domestici: installando una copertura, invece, si potrà chiudere lo spazio in qualunque momento, limitando al massimo la possibilità che si verifichino della cadute accidentali.

Le coperture di design come quelle proposte da Abritaly, inoltre, impattano positivamente sull’estetica della struttura e migliorano l'efficienza energetica della piscina.

 



Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità