• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Sport > Europa League 2015: agli ottavi il derby Fiorentina-Roma

Europa League 2015: agli ottavi il derby Fiorentina-Roma

Calcio: a Nyon sorteggiati gli ottavi di finale di Europa League. Trasferte russe per Napoli e Torino rispettivamente contro la Dinamo Mosca e lo Zenit San Pietroburgo. L'Inter pesca i tedeschi del Wolfsburg. Infine la sfida tutta italiana fra Fiorentina e Roma. Il premier Renzi, tifoso viola, twitta: "Ma di tutte... proprio la Roma!". 

A Nyon (Svizzera) sono stai sorteggiati gli accoppiamenti per gli ottavi di finale di Europa League 2015. Fra le sfide ci sarà un derby tutto italiano, infatti l’urna ha messo di fronte Fiorentina e Roma con la gara di andata a Firenze per gli uomini di Montella. Poco fortunata è stata l'Inter, che ha pescato i tedeschi del Wolfsburg con gara d’andata in Germania. Sorteggio complicato anche per il Torino, che sfiderà lo Zenit di Villas Boas. L'altra russa, la Dinamo Mosca, se la vedrà con il Napoli con la partita d’andata al San Paolo. 

Il premier Renzi, tifoso viola, commenta simpaticamente il sorteggio tramite twitter: "Ma di tutte... proprio la Roma!". Il tecnico dei giallorossi Garcia: "Il sorteggio non lo decidiamo noi, ma affrontare un'italiana fa meno Europa. Il vantaggio che abbiamo è che la trasferta è corta e che le squadre si conoscono bene. Abbiamo dimostrato -aggiunge- che è possibile qualificarsi anche con il ritorno in trasferta, come successo ieri, ma può essere un vantaggio giocare il ritorno in casa".

Roberto Mancini allenatore dell’Inter promette impegno e riconosce la difficoltà della sfida: "Abbiamo pescato la seconda miglior squadra del campionato tedesco, sarà tosta". Infine il tecnico del Napoli Rafa Benitez parla di sfida pericolosa per i suo Napoli: "Conosciamo la Dinamo Mosca e sappiamo che sarà un avversario difficile, ha dominato il suo gruppo vincendo tutte le partite. Un club con una grande tradizione e una rosa di giocatori d'esperienza, giocheremo il ritorno a Mosca in un clima non facile"

 

GLI ACCOPPIAMENTI — Ecco il programma degli ottavi di finale e gli orari delle italiane:

ANDATA (12 marzo)

Zenit-Torino: ore 19

Wolfsburg-Inter: ore 19

Napoli-Dinamo Mosca: ore 21.05

Fiorentina-Roma: ore 21.05

RITORNO (19 marzo)

Roma-Fiorentina: ore 19

Dinamo Mosca-Napoli: ore 19

Torino-Zenit: ore 21.05

Inter-Wolfsburg: ore 21.05

Gli altri ottavi sono Everton-Dinamo Kiev; Dnipro-Ajax; Villarreal-Siviglia; Bruges-Besiktas.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità