• sabato 26 maggio 2012
  • Agoravox France Agoravox Italia Agoravox TV Naturavox
  • Fai di AgoraVox la tua homepage
  • Contatti
AgoraVox Italia
NOVITÀ
Agoravox TV
  Home page > Tempo Libero > Sport > Euro2012: Italia sorteggio con Spagna, Croazia e Irlanda
di Lo Sportivo venerdì 2 dicembre 2011 - 0 commento oknotizie
0%
Articolo interessante?
 
100%
(5 Voti) Votate quest'articolo
  • Fare una donazione
  • Stampa
  • Lasciare un commento
  • Marquer et partager

Euro2012: Italia sorteggio con Spagna, Croazia e Irlanda

Un girone difficile per l'Italia a Euro2012. Nella competizione che avrà luogo in Ucraina e Polonia, la nostra nazionale è stata inserita nel gruppo C insieme con Spagna, Irlanda e Croazia.

Il Gruppo B sarà un vero e proprio girone della "morte" con Germania, Olanda, Portogallo e Danimarca

Un'urna certamente non benevola per la nostra nazionale che cercherà, certamente, di arrivare in fondo alla competizione continentale nonstante la presenza della Spagna Campione del Mondo e d'Europa L'Italia era inserita in seconda fascia insieme a Germania, Italia, Inghilterra e Russia mentre in prima fascia, oltre i due paesi organizzatori, Olanda e Spagna.

La partite del gruppo C si giocheranno tra Danzica e Poznan. L'inzio della competizione l'8 giugno 2012 nello Stadio Narodowy di Varsavia con la partita tra Polonia e Russia; mentre la finale avrà luogo nello Stadio Olimipico di Kiev - creato espressamente per questa competizione - il 1° luglio. 

Il Segretario Generale UEFA Gianni Infantino ha condotto il sorteggio mentre la cerimonia è stata presentata da Olga Freimut e Piotr Sobczynski conosciuti presentatori TV nei paesi ospitanti di UEFA EURO 2012 -. Lo spettacolo è stato introdotto da tre esibizioni.
 
Inoltre, e sostenendo il motto "Creare la storia insieme", la UEFA ha invitato i grandi protagonisti delle passate edizioni a partecipare allo show: Rivera per l'Italia e poi Ponedelmik, Suarez, Paneka, Girasse, Van Basten, Schmeichel, Bierhoff, Zidane, Nikopolidis e Capdevilla.
 
Nel corso della cerimonia è stato ricordato anche Gary Speed, ex allenatore del Galles, morto suicida la settimana scorsa, oltre ad essere stato presentato Tango 12 il pallone ufficiale di UEFA EURO 2012.
 
Il sorteggio è stato trasmesso in diretta da oltre 70 televisioni in oltre 150 nazioni nel mondo.

Questa invece la composizione dei gironi.

Girone A: Polonia, Repubblica Ceca, Grecia, Russia.

Girone B: Olanda, Danimarca, Portogallo, Germania.

Girone C: Spagna, Irlanda, Croazia, Italia.

Girone D: Ucraina, Francia, Svezia, Inghilterra.

di Lo Sportivo venerdì 2 dicembre 2011 - 0 commento oknotizie
0%
Articolo interessante?
 
100%
(5 Voti) Votate quest'articolo
  • Fare una donazione
  • Stampa
  • Lasciare un commento
  • Marquer et partager

Lasciare un commento


(Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

Attenzione : questo forum è uno spazio di dibattito civile che ha per obiettivo la crescita dell’articolo. Non esitate a segnalare gli abusi cliccando sul link in fondo ai commenti per segnalare qualsiai contenuto diffamatorio, ingiurioso, promozionale, razzista… Affinché sia soppresso nel minor tempo possibile.

Sappiate anche che alcune informazioni sulla vostra connessione (come quelle sul vostro IP) saranno memorizzate e in parte pubblicate.

I 5 commenti che ricevono più voti appariranno direttamente sotto l’articolo nello spazio I commenti migliori

Un codice colorato permette di riconoscere :

  • I nuovi iscritti
  • I reporter che hanno già pubblicato un articolo
  • L’autore dell’aritcolo

Se notate un bug non esitate a contattarci.

Pubblicità


Pubblicità

Sondaggio

Sei favorevole alla possibilità che una coppia omosessuale adotti dei bambini?


Voter

Palmares

Pubblicità

  • Groupe Agoravox sur Facebook
  • Agoravox sur Twitter
  • Agoravox sur Twitter
  • Agoravox Mobile

AgoraVox utilizza software libero: SPIP, Apache, Debian, PHP, Mysql, FckEditor.


Sito ottimizzato per Firefox.