• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Sport > Euro2012: Italia sorteggio con Spagna, Croazia e Irlanda

Euro2012: Italia sorteggio con Spagna, Croazia e Irlanda

Un girone difficile per l'Italia a Euro2012. Nella competizione che avrà luogo in Ucraina e Polonia, la nostra nazionale è stata inserita nel gruppo C insieme con Spagna, Irlanda e Croazia.

Il Gruppo B sarà un vero e proprio girone della "morte" con Germania, Olanda, Portogallo e Danimarca

Un'urna certamente non benevola per la nostra nazionale che cercherà, certamente, di arrivare in fondo alla competizione continentale nonstante la presenza della Spagna Campione del Mondo e d'Europa L'Italia era inserita in seconda fascia insieme a Germania, Italia, Inghilterra e Russia mentre in prima fascia, oltre i due paesi organizzatori, Olanda e Spagna.

La partite del gruppo C si giocheranno tra Danzica e Poznan. L'inzio della competizione l'8 giugno 2012 nello Stadio Narodowy di Varsavia con la partita tra Polonia e Russia; mentre la finale avrà luogo nello Stadio Olimipico di Kiev - creato espressamente per questa competizione - il 1° luglio. 

Il Segretario Generale UEFA Gianni Infantino ha condotto il sorteggio mentre la cerimonia è stata presentata da Olga Freimut e Piotr Sobczynski conosciuti presentatori TV nei paesi ospitanti di UEFA EURO 2012 -. Lo spettacolo è stato introdotto da tre esibizioni.
 
Inoltre, e sostenendo il motto "Creare la storia insieme", la UEFA ha invitato i grandi protagonisti delle passate edizioni a partecipare allo show: Rivera per l'Italia e poi Ponedelmik, Suarez, Paneka, Girasse, Van Basten, Schmeichel, Bierhoff, Zidane, Nikopolidis e Capdevilla.
 
Nel corso della cerimonia è stato ricordato anche Gary Speed, ex allenatore del Galles, morto suicida la settimana scorsa, oltre ad essere stato presentato Tango 12 il pallone ufficiale di UEFA EURO 2012.
 
Il sorteggio è stato trasmesso in diretta da oltre 70 televisioni in oltre 150 nazioni nel mondo.

Questa invece la composizione dei gironi.

Girone A: Polonia, Repubblica Ceca, Grecia, Russia.

Girone B: Olanda, Danimarca, Portogallo, Germania.

Girone C: Spagna, Irlanda, Croazia, Italia.

Girone D: Ucraina, Francia, Svezia, Inghilterra.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares