• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Musica e Spettacoli > Esiste davvero un Ordine dei Liberati?

Esiste davvero un Ordine dei Liberati?

Un sito neonato invita alla lotta contro il demonio e mostra immagini tratte da esorcismi.
Un sito molto estremo (con tanto di pagina Facebook).
Ma sarà verò o è un nuovo virale per il lancio di un film?

Quest'estate ha preso vita un sito che se fosse vero sarebbe alquanto inquietante.

Risponde al nome de L'ordine dei liberati ed ha in realtà iniziato a produrre materiale da poche settimane.

L'ordine dei liberati è una fantomatica associazione che riunisce personaggi sparsi per il mondo uniti da un obiettivo ben preciso: lottare contro il demonio.
E lo strumento principe sembra essere senza dubbio l'esorcismo.

Ora... non ci sarebbe niente di male a volere il bene dell'umanità, quello che fa sorgere dubbi sull'autenticità dell'associazione è l'estremizzazione di ogni situazione.

Il sito è pieno di testimonianze legate ad esorcismi e sembra essere gestito da Padre Gabriele Contarini, che dichiara di essere un esorcista e non fa mancare le testimonianze delle sue operazioni.

Sul sito si legge anche che la confraternita (una vera e propria setta) ha ben quattro secoli di vita e da tutto questo tempo lotta nell'ombra.

Siamo l’ordine dei Liberati. Da più di quattro secoli lottiamo segretamente contro il male e il demonio. In ogni sua manifestazione, contro tutti i suoi inganni. Satana vuole le nostre anime, lotta contro nostro Signore per portarci tutti all’inferno. Desidera ardentemente dannarci per l’eternità, impedirci di godere delle gioie dell’Altissimo. È nascosto ovunque, tentandoci e ammaliandoci con false promesse. La nostra confraternita è nata per combatterlo. Noi abbiamo riconosciuto la differenza tra il bene e il male, vogliamo aiutare chi vive nel mondo a fare altrettanto ed a liberarsi dall’influsso del maligno. I tempi in cui viviamo non ci permettono più di operare in maniera sotterranea. È il momento di agire alla luce del sole.

Ora sarebbe quindi venuto il momento di uscire allo scoperto e rivelare al mondo che il male va sconfitto.

Ma il giochino non si ferma qui, perché ora esiste anche una pagina Facebook legata al sito (e all'ordine). E qui le cose si fanno se possibile ancora più estreme.

Gli aggiornamenti sono continui e pieni zeppi di citazioni del vangelo e di inviti alla lotta. Ma soprattutto (e qui nascono i dubbi maggiori) viene fortemente stigmatizzata la musica rock (strumento del diavolo) e non mancano riferimenti a Manson, ai templari e a tutto quello che vi viene in mente possa essere legato al diavolo e alla lotta al demonio.

E c'è anche una nota che contiene il video (in realtà audio) del primo esorcismo di Padre Contarini... esorcismo che sarebbe finito in tragedia con la morte della giovane ragazza e che potete vedere anche qui

Insomma... troppa carne al fuoco (dell'inferno) e troppa estremizzazione.
Poco per pensare (sperare, quantomeno) che non di una confraternita reale si tratti, ma di un primo passo per il lancio di un film (o di altro, per quel che ne sappiamo al momento)?

Quello che è certo è che continuerò a seguire passo passo l'evoluzione della cosa e a tenervi aggiornati... e se scoprite qualche indizio più evidente non mancate di farmelo sapere.

Qui la casa originale di questo articolo.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares