• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Cronaca > Equitalia: ancora Modena nel mirino. Una gomma bruciata davanti sede (...)

Equitalia: ancora Modena nel mirino. Una gomma bruciata davanti sede modenese

Dopo l'attentato incendiario alla sede di Modena di Equitalia di venerdì scorso, quando è stata danneggiata una vetrata probabilmente con una bomba molotov, uno pneumatico d'auto bruciato e due fogli scritti a mano sono stati lasciati davanti alla sede della direzione provinciale di Equitalia sempre a Modena, in via delle Costellazioni, nella notte tra martedì e ieri. Lo riporta l'edizione locale del Resto del Carlino. 

A Modena, nella notte tra il 30 e il 31 dicembre, era stata danneggiata la vetrata della sede di via Emilia Ovest di Equitalia, un atto intimidatorio che ha portato ieri alla riunione in prefettura del Comitato dell'Ordine e della Sicurezza pubblica. Vertice dove il primo cittadino ha espresso «preoccupazione per l'escalation delle forme della protesta, che da gesti più abituali come imbrattamenti o scritte è passata a modalità simili a quelle della criminalità».
 
Sabattini ha chiesto che le forze politiche e la società civile «forniscano un segnale forte per escludere qualsivoglia tolleranza o comprensione nei confronti di ogni manifestazione di violenza, da giudicarsi sempre priva di giustificazione». 
 
Ed il messaggio che si legge sui fogli anonimi attaccati all'ingresso della sede di via delle Costellazioni recita «Se la macchina dello Stato risparmia sempre e solo sulle gomme, prima o poi si bruceranno. Se il governo non ascolta il suo popolo, si riprenderà il governo città per città». 
 
La Digos ha sequestrato tanto la gomma semicarbonizzata quanto i due fogli. Ieri, intanto hanno dato esito negativo i controlli eseguiti presso la sede Equitalia di Perugia in via Settevalli dove una telefonata anonima aveva segnalato la presenza di una bomba. 
 
Sempre ieri, nel salento, a Casarano, in via Monti, dieci volantini formato A4 in bianco e nero inneggianti alla protesta contro il governo, il sistema finanziario e il fisco sono stati trovati affissi con colla bianca sui vetri degli uffici di Equitalia. 
 
E gli attacchi contro Equitalia ieri, sono arrivati anche ad Alessandria: in mattinata, poco dopo le 7, un'impiegata, arrivando al lavoro, ha trovato una bottiglia contenente liquido infiammabile e una scritta intimidatoria. La bottiglia era posata davanti alla porta d'ingresso di Equitalia. 
 
Interpellati sempre sulla questione esplosiva “Equitalia” da Sky Tg24 l'87% dei partecipanti alla domanda del giorno di ieri si è detta d'accordo con Beppe Grillo: «se Equitalia è un bersaglio, bisognerebbe capirne le ragioni oltre a condannare le violenze». Il 13% dei votanti, invece, si è schierato contro la posizione del comico. 
Questo articolo è stato pubblicato qui

Commenti all'articolo

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares