• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tribuna Libera > Elucubrazioni di un uomo qualunque sul "boia" affaire

Elucubrazioni di un uomo qualunque sul "boia" affaire

L'attacco frontale di Giorgio Sorial del M5S a Giorgio Napolitano ha scatenato tutta la potenza di fuoco dell'antiaerea di Regime. Non bastasse questo, visto che il giovinastro conferma e non si rimangia quel "boia", la procura medita di incriminarlo per vilipendio.

Così, incuriosito, mi sono andato a cercare il significato del termine "boia", per capire, da comunissimo cittadino completamente o quasi a digiuno di questioni prettamente giuridiche, e non fidandomi un granché dell'informazione di Regime, cosa realmente volesse dire quell'aggettivo, per essere addirittura foriero di una denuncia per vilipendio.
 
Il dizionario Zanichelli edizione 2008 da la seguente definizione:
 
 
Per esempio: "Chi deve eseguire la sentenza capitale"
 
Come possiamo definire allora il suicidio di chi non ha più neanche da sfamare la famiglia e si impicca ad una trave di legno o di un povero cristo che si dà fuoco perché gli sequestrano la bancarella e gli fanno cinquantamila euro di multa, di madri in difficoltà che completamente abbandonate a sè stesse si ritrovano a sgozzare il proprio figlio? O le morti nelle carceri, la possibilità negata di curarsi a chi non ha un conto in banca a sei zeri, se non condanne a morte eseguite da un Regime infame servo e complice di soggetti come Mario Draghi? Padrino e strenuo difensore delle politiche criminali di una Unione Europea che è diventata un campo di sterminio dal sapore vagamente nazista, uno che ha avuto la faccia di dichiarare che è facile prendersela con le banche, ma che la vera rovina sono gli evasori come negozianti e artigiani.

Cosa diremmo che sta facendo un qualsiasi individuo che si adoperi con tutti i mezzi per eseguire quelle stesse politiche criminali senza mai un istante di ripensamento?

Oppure: "Delinquente, mascalzone"

Come definiremmo chi protegge verità scomode, che han provocato carrettate di morti; chi usa tutto il proprio potere per insabbiare, confondere, sottraendosi alle proprie responsabilità; legittimando personaggi dubbi, faccendieri, pregiudicati; chi è stato complice e manovratore della cancellazione di fatto della Costituzione Italiana, chi protegge il sistema di potere che sta decimando popolazioni intere senza perderci neanche un quarto d'ora di sonno?

Io da comunissimo cittadino completamente a digiuno o quasi di questioni prettamente giuridiche, magari delinquente proprio no, ma un po' mascalzoncello...

 

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità