• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Cronaca > Eluana: non silenzio, ma altro scempio

Eluana: non silenzio, ma altro scempio

Non posso che rimanere basita davanti allo scempio di questo paese che riesce a distruggere in sole due ore la vita di chi per fortuna (permettetemi in questo caso di dirlo senza remore) non c’è più e non può assistere.

Eluana è morta. E non solo il putiferio dopo il minuto di silenzio... no, quello non è stato sufficiente.

Come riportato già nel primo aggiornamento del precedente articolo, c’è chi accusa di morte accelerata, chi punta il dito, chi getta fango su fango, senza rispetto, senza onore, senza chinare il capo e riflettere, senza dignità.

Ed ora, oltre il danno la beffa.

In questo mondo basato sull’apparenza e sulla falsità, ecco che scoppia un nuovo caso, di nuovo collegato a lei, la nostra grande Eluana.

Riporto così come trasmesso via mail da un amico:


"Terremoto a Mediaset per la morte di Eluana Englaro. Enrico Mentana annuncia che rassegnerà le dimissioni da direttore editoriale di Mediaset per protesta contro la decisione della Rete che, «di fronte a un dramma che scuote il Paese intero, ha deciso di non cambiare di una virgola la sua programmazione di stasera su Canale 5, nonostante sia il Tg5 sia Matrix fossero pronti a aprire finestre informative sulla morte di Eluana». Lo ha riferito lo stesso Mentana in una nota diffusa mentre su Canale5 va in onda il Grande Fratello.

Non è così - ha detto Mentana - che si fa informazione su una grande rete nazionale. Non esiste solo l’audience. Simili scelte tolgono credibilità a chi le compie, e personalmente non ho nessuna intenzione di avallarle. Stasera su Canale 5 il dramma è quello della cacciata di una concorrente dal Grande Fratello. A mezzanotte, se va bene, si parlerà di Eluana, a Matrix. Andremo in onda comunque, per dovere di informare. Domani però - conclude - rassegnerò le dimissioni da direttore editoriale di Mediaset, per un altro dovere, quello di coerenza."

A questo fa seguito la notizia delle 23:16

"ANSA - ROMA, 9 FEB - Mauro Crippa, direttore generale informazione di Mediaset, prende atto delle dimissioni di Mentana da direttore editoriale, accettandole.Crippa sottolinea anche che Cologno Monzese ha seguito gli sviluppi del caso Englaro con una lunga diretta del Tg4 e con una finestra di Studio Aperto. Crippa annuncia anche che dopo il Grande Fratello ci sara’ spazio per uno speciale del Tg5 sulla vicenda e quindi Matrix non andra’ in onda.
Ma noi siamo sicuri di essere davvero in grado di comprendere la differenza tra ciò che è uno spettacolo mediatico e ciò che viene venduto come tale ma è solo: vita?"

In contemporanea, per parità, sulla Rai andava in onda X Factor.

Così prosegue la mattanza italiana. Così prosegue il rispetto della vita. E della morte.

Commenti all'articolo

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares