• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Economia > Economia: Giornate Internazionali di Studio a Rimini

Economia: Giornate Internazionali di Studio a Rimini

Non poteva capitare un appuntamento migliore per cercare di capire quello che sta succedendo nel mondo dell’Economia e della Finanza Globale. Infatti la prossima settimana a Rimini, e precisamente nei giorni 17-18-19-20 ottobre, presso il Teatro Novelli di Rimini, è stata organizzata la XXXIV edizione delle Giornate Internazionali di Studio dal Centro Pio Manzù (un’organizzazione che collabora con le Nazioni Unite): “Le ragioni di Penia. La coscienza della prosperità: per una nuova Economia Morale.”

Durante queste quattro giornate le migliori menti e le più grandi personalità a livello mondiale, discuteranno delle antiche povertà, che si sono sedimentate nella storia dei popoli e che oggi si incontrano con le nuove povertà, determinate da un benessere non distribuito a causa anche dei meccanismi imperfetti della globalizzazione. I vari esperti internazionali e opinion leader cercheranno quindi di tracciare linee innovative di analisi, ma soprattutto, di speranza e riscatto dal Fantasma del Terzo Millennio: la Povertà diffusa nello sviluppo diseguale.

Per visionare il programma completo del convegno di studi che è aperto liberamente a tutta la cittadinanza, ed offerto a titolo completamente gratuito, si può andare sul sito: www.piomanzu.com.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares