• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Scienza e Tecnologia > Ecco cosa c’è di nuovo nel registro di sistema di windows 10 nuove (...)

Ecco cosa c’è di nuovo nel registro di sistema di windows 10 nuove funzioni

Se vuoi conoscere tutto sul registro di sistema puoi andare a questa guida completa, mentre qui ti spiego cosa c'è di nuovo nel registro di windows 10. Infatti nel registro di sistema potrai apprezzare alcune aggiunte di funzionalità che ti aiuteranno a muoverti più velocemente all' interno del registro e fra i suoi meandri a volte arcani.

Una delle funzionalità più comode introdotte è sicuramente la possibilità di spostarsi tra HKEY_CURRENT_USER A HKEY_LOCAL_MACHINE, semplicemente cliccando con il destro sulla rispettiva voce di registro, evitando di dover quindo sfogliare tutte le volte le sottocartelle del utente e della macchina. Altra comoda funzione aggiunta che ti permette di spostarti all'interno del registro in modo rapido è la possibilità di organizzare dei preferiti all' interno del registro stesso. Nell' esempio sotto ho creato il collegamento diretto ai preferiti della cartella RUN di HKEY_CURRENT_USER e HKEY_LOCAL_MACHINE, cartella in cui ci sono i programmi che si eseguono rispettivamente all' esecuzione dell' utente e quello a livello di macchina.

Altra caratteristica, molto utile per chi vuole amministrare altri registri all' interno della rete è l 'aggiunta della possibilità di agganciare un registro remoto presente nella rete aziendale o privata. Per fare ciò puoi andare in FILE e poi cliccare su Connetti a Registro di sistema in rete...

Queste funzioni aggiunte ti consentiranno una consultazione veloce del registro e una miglior velocità per poter apportare modifiche al registro stesso.

 

Questo articolo è stato pubblicato qui

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità