• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Home page > Comunicati > E-cig: ecco i liquidi per sigaretta elettronica più richiesti del (...)

E-cig: ecco i liquidi per sigaretta elettronica più richiesti del momento

Chi fa uso di sigarette elettroniche (chiamate anche più brevemente e-cig), spesso ha bisogno di rifornirsi del liquido da vaporizzare: infatti, la peculiarità di questo prodotto è nel non avere al suo interno sostanze in combustione che potrebbero essere anche dannose per l'organismo.

Una sigaretta elettronica è composta da un serbatoio, un atomizzatore che consta in resistenze riscaldate atte a trasformare il liquido in vapore e, ovviamente, una batteria perché il tutto funzioni. Un sistema piuttosto semplice, quindi, che consente di avere la sensazione di fumare una vera sigaretta, assaporando gusti diversi.

Naturalmente, in fase di scelta è consigliato optare per prodotti di qualità, come per esempio questi liquidi per la sigaretta elettronica proposti dal portale smo-kingshop.it, che offre in catalogo soluzioni con contenuti variabili di nicotina o alternative che ne sono del tutto prive, per rispondere al meglio a qualsiasi genere di necessità.
 

La base del liquido per sigaretta elettronica

Il glicole propilenico è un solvente che si usa comunemente per realizzare basi medicinali e persino alimentari, quindi è assolutamente atossico.

Allo stesso modo la glicerina consente un'azione denominata idrolisi, ovvero suddivide e discioglie le sostanze grasse con l'ausilio di un liquido: quella di origine vegetale è, quindi, un altro prodotto assolutamente naturale.

Questi due elementi costituiscono la base primaria da cui si ottiene un liquido per sigaretta elettronica e sono venduti anche separatamente per poterla rifornire costantemente: di solito, vi è anche una piccola percentuale di acqua (nella ragione di circa il 10% dell'intero composto). Poi, ovviamente, si può conferire l'aroma desiderato in decine di varianti diverse.
 

Gli aromi più in voga

I grandi classici sono, sicuramente, quelli al gusto frutta: si va dall'esotico con il cocco, l'ananas o la banana ai classici come la fragola, i frutti rossi e gli agrumi.

Non mancano idee originali e innovative tutte da scoprire, come il burro d'arachidi o il caramello (sia dolce che salato!) e per i più golosi, il gusto donuts, vaniglia e crema chantilly. Non c'è limite all'immaginazione, tanto che vi sono aromi che riportano a drink quali il mojito o a dolci nostrani come il cannolo e ne esistono addirittura al gusto pop corn.

Ma, tra proposte estrose quali la liquirizia e le caramelle gommose, s'inserisce anche l'aroma tipico del tabacco che può attirare maggiormente i fumatori più tradizionali, specie quelli che si sono sempre approcciati alle sigarette classiche e, magari, tentano di separarsene in questo modo. In tal senso, a parte le varie tipologie di gusto ispirate al tabacco (da quello alla vaniglia a quello che ricorda un sigaro cubano), si può anche scegliere un liquido che contenga nicotina, in misura più o meno importante. Si tratta, per molti, di una maniera graduale di diminuirne la percentuale.
 

Altre peculiarità del liquido per sigaretta elettronica

Molto richiesti online, poi, sono i kit completi che includono sia glicerina che glicole, con uno o più aromi a scelta per un totale di 60 ml. Ciò rappresenta un modo ottimale per iniziare a usare la propria sigaretta elettronica o persino per fare un regalo gradito ad amici o parenti appassionati di questo articolo.

Il liquido, poi, si consuma più o meno in fretta a seconda dello "stile" di fumata che si adotta. Se si predilige quello cosiddetto "di polmone", ove l'aspirazione è più profonda, occorrerà rimpiazzarlo prima; al contrario, il "tiro di guancia", oltre a consumarne di meno, consente di assaporare più a lungo l'aroma scelto e c'è anche chi adotti uno stile misto per avere un'esperienza davvero completa.

Sui migliori portali che vendono i liquidi per sigaretta elettronica, in tal senso, vi sono persino schemi attendibili e puntuali sulle percentuali di liquido da impiegare a seconda delle singole necessità.



Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità