• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Europa > Disordini in UK: il 25 agosto Twitter, Facebook e RIM a Rapporto dal (...)

Disordini in UK: il 25 agosto Twitter, Facebook e RIM a Rapporto dal Governo inglese

Il Governo inglese ha fissato un incontro con rappresentanti di Twitter, Facebook e RIM per discutere il ruolo cha hanno avuto i due Social Network e la società produttrice di dispositivi mobili BlackBerry nei recenti disordini che hanno infiammato la Gran Bretagna. I disordini erano stati la conseguenza dell’uccisione di un giovane da parte della Polizia, in circostanze poco chiare.

Le autorità d’oltremanica hanno verificato come l’utilizzo di Social Network e smartphone sia stato fondamentale nel coordinamento dei gruppi di rivoltosi che hanno partecipato ai disordini in differenti città del Paese. Inoltre durante gli scontri sono state create pagine Facebook e profili Twitter in cui si fomentava la rivolta.

Il primo ministro inglese David Cameron si è spinto fino a ipotizzare il ban dai Social Network delle persone coinvolte nei disordini. Negli scorsi giorni due giovani di 20 e 22 anni sono stati arrestati e hanno subito una condanna per direttissima a 4 anni di prigione, per aver creato delle pagine Facebook in cui istigavano alla violenza. Una condanna che non ha precedenti in Europa e che è stata definita “esemplare” dalle autorità inglesi.

L’incontro tra Twitter, FacebookRIM e il Governo inglese, secondo quanto dichiarato da un rappresentante di Twitter è fissato per il 25 agosto.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares