• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Sport > Di Benedetto e il calcio: un americano a Roma

Di Benedetto e il calcio: un americano a Roma

L'imprenditore statunitense e pricipale azionista della AS Roma Thomas Di Benedetto è sbarcato nella capitale per presentare il nuovo staff giallorosso

"Sta per cominciare una nuova era che cambierà il modo di fare calcio. Il nostro sogno è poter sviluppare una nuova cultura e insieme una squadra che possa operare dando il meglio di se stessa creando le condizioni per far rendere al meglio i giocatori". Sono queste le prime parole del patron giallorosso Thomas di Benedetto.

La Roma riparte da Luis Enrique il giovane e talentuoso allenatore Spagnolo che dopo la recente esperienza con il Barcellona B si prepara a vivere l'avventura più importante della sua vita. Il tecnico Spagnolo ringrazia la società per la fiducia e illustra il suo tipo di gioco: "Io voglio un gioco d'attacco, voglio che i tifosi della Roma si divertano. Mi piace attaccare, mi piace il calcio di qualità e mi piace impressionare i tifosi".

Dunque una Roma modello Barcellona quella di Enrique che punterà sui giovani e cercherà di creare una cantera gialorossa valorizzando il vivaio della squadra primavera. Ma non solo novità per il team capitolina come sempre c'è capitan Francesco Totti il veterano di questa squadra giunto alla 20° stagione con la Roma e elogiato in conferenza stampa dal neo presidente: "Totti è il più grande giocatore che la Roma abbia mai avuto. Forse, il più grande che ci sia stato in Italia. Lui è un vincente, noi vogliamo vincere con lui".

Di Benedetto conferma che il centrocampista Daniele De Rossi resterà a Roma e annuncia l'obbiettivo principale per la prossima annata calcistica: "Speriamo di poter vincere il campionato il più presto possibile".I tifosi giallorossi si dicono perplessi: la trattavia Bojan è in fase di stallo e gli acquisti del terzino Jose Angel e del Portiere Kameni non soddisfano le aspettative.Ai tifosi impazienti risiponde Di Benedetto: "Roma wasn't built in a day", Roma non è stata costruita in un giorno.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares