• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Cronaca Locale > De Magistris bacia la teca del sangue di San Gennaro: "scelta (...)

De Magistris bacia la teca del sangue di San Gennaro: "scelta personale"

Intervistato da Repubblica, il sindaco di Napoli De Magistris indirizza la questione “baciare o non baciare la teca?” affermando che “Il significato della festa di San Gennaro va ben oltre la religione. E’ una festa popolare che unisce tutti, che non ha mai diviso i credenti dai non credenti o dai diversamente credenti. [...] E’ una festa identitaria della nostra città, anche se certo non l’unica. [...] Non a caso ci siamo trovati tutti d’accordo nel firmare la petizione contro lo scellerato provvedimento del governo di abolirla”.

Incalzato dall’intervistatore sul bacio alla reliquia conclude “queste sono scelte personali. Il Sindaco ha il compito di rappresentare la città in questi momenti ufficiali, grandi occasioni popolari in cui la città si ritrova e si riconosce. Ma certo, sono anche momenti caratterizzati dall’emozione, in cui sono in gioco istinti e passioni. Dunque le ripeto, per quanto riguarda il bacio alla teca… non so, vedremo”.

Flavio Pietrobelli

Commenti all'articolo

Lasciare un commento




    Sostieni AgoraVox

    (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

    Attenzione: questo forum è uno spazio di dibattito civile che ha per obiettivo la crescita dell'articolo. Non esitate a segnalare gli abusi cliccando sul link in fondo ai commenti per segnalare qualsiai contenuto diffamatorio, ingiurioso, promozionale, razzista... Affinché sia soppresso nel minor tempo possibile.

    Sappiate anche che alcune informazioni sulla vostra connessione (come quelle sul vostro IP) saranno memorizzate e in parte pubblicate.

    I 5 commenti che ricevono più voti appariranno direttamente sotto l'articolo nello spazio I commenti migliori

    Un codice colorato permette di riconoscere:

    • I reporter che hanno già pubblicato un articolo
    • L'autore dell'aritcolo

    Se notate un bug non esitate a contattarci.








    Palmares