• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Musica e Spettacoli > De André e PFM: a febbraio, al cinema, il docufilm sullo storico concerto di (...)

De André e PFM: a febbraio, al cinema, il docufilm sullo storico concerto di Genova del 1979

In tanti, alla scoperta di questa sorprendente notizia, si staranno asciugando le lacrime per l’emozione. 

Quell’emozione che anima lo spirito dei fan di Fabrizio De André. Il batticuore assale il termometro della felicità, quella che ti coglie mentre stai passeggiando per strada, o mentre stai ascoltando musica. Oggi, è un giorno speciale per gli amanti del noto cantautore genovese. Vi spiegherete il perché di questa emozione, leggendo questo articolo.

Qualche tempo fa, era stata resa nota la diffusione di un concerto di Fabrizio De André con la PFM. Custodita per anni dal regista Piero Frattari, è stata recuperata la pellicola dello storico concerto del cantautore genovese con la band rock, capitanata da Franz Di Cioccio. Ebbene, a distanza di quarant’anni da quell’evento unico, i fan potranno rivivere la magia di quel live che ha fatto sognare molte generazioni. Da questo filmato, uscirà, al cinema, il docufilm “Fabrizio De André e PFM, il concerto ritrovato”. Diretto da Walter Veltroni, il documento esclusivo che, per anni, è stato mantenuto segreto dal regista Frattari, emergerà alla luce, grazie al restauro della Sony. La pellicola sarà distribuita il 17, il 18 e il 19 febbraio. Delle tre date, non è un caso che il docufilm preveda la programmazione il 18. Quest’ultima data corrisponde all’ottantesimo compleanno del cantautore genovese. Un’occasione per festeggiare uno degli eventi spettacolari degli ultimi anni. 

Prodotto da Nexo Digital e con i media partner Radio DEEJAY, MYmovies.it, Rockol.it, Onstage, il docufilm, restaurato, si avvarrà di contributi, immagini, racconti di Dori Ghezzi, Franz Di Cioccio, Patrick Djivas, Franco Mussida, Flavio Premoli, David Riondino, Piero Frattari e Guido Harari. L’elenco delle sale che proietteranno il film sarà disponibile a breve sul sito www.nexodigital.it. La prevendita dei biglietti, per assistere alla proiezione dell’evento, sarà aperta dal prossimo 17 gennaio.

"Strana la vita. Non finisce mai di riservarti sorprese - commenta Dori Ghezzi - Per fortuna, come in questo caso, si tratta di una sorpresa davvero bella. Sono anch'io molto curiosa ed emozionata di rivedere quello storico concerto. Se ci penso, mi sento già riproiettata in quei momenti travolgentemente belli, di 40 anni fa". E Franz Di Cioccio della PFM aggiunge: "Che bello ritrovare Fabrizio sul palco con noi. Vedere il film del concerto sarà come riabbracciarlo. Un grande amico che ha sempre raccontato gli uomini e le donne senza dare "buoni consigli."

È iniziato il conto alla rovescia.

Questo articolo è stato pubblicato qui

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità