• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tribuna Libera > Dark matter: un nuovo e promettente sci-fi

Dark matter: un nuovo e promettente sci-fi

Dark matter è una serie televisiva sci-fi andata in onda il 12 giugno 2015 sul canale Syfy. Sei persone si svegliano su una nave spaziale ed hanno un totale vuoto di memoria: non ricordano assolutamente niente di loro e non ricordano perché sono sulla nave.

Essi poi vengono attaccati da un androide, il quale poi viene disattivato e riprogrammato da uno dei sei personaggi. Successivamente la nave viene attaccata da due missili e grazie all’androide la nave esce incolume dall’attacco. Poi la nave salta nell’iper-velocità per giungere nell’orbita di un pianeta abitato. Frattanto i personaggi a bordo della nave scoprono di avere diverse abilità: uno dei personaggi è particolarmente abile con le spade e un altro è appassionato di armi da fuoco mentre la più giovane del gruppo dimostra di avere conoscenze scientifiche molto approfondite sul corpo umano.

Sul pianeta abitato c’è una comunità di minatori, una colonia indipendente dalle grande corporazioni, come viene detto da uno di loro. Essi temono di essere attaccati dai Raza, dei cacciatori spaziali che lavorano come assassini per le corporazioni.

Più avanti, grazie all’androide scopriamo l’identità di alcuni personaggi fino ad ora chiamati per numero. Il primo è Marcus Boone, incolpato di omicidio, di aggressione, di rapimento, di pirateria. Il secondo è Griffin Jones, incolpato di omicidio, aggressione e contrabbando. Il terzo risulta essere Jace Corso accusato di omicidio, aggressione, rapimento,furto e traffico di droga. Il quarto è Ryo Tetsudo, accusato di omicidio, aggressione e pirateria. Poi c’è Portia Lin, anche lei accusata di omicidio e aggressione oltre che di incendio doloso, pirateria e furto. Portia Lin ipotizza allora che forse i criminali temuti dagli abitanti del pianeta abitato sono forse loro dato che sono tutti criminali ricercati

La serie in questione può essere accostata a tante altre del genere sci-fi da cui prende ispirazione. L’androide sembra ricordare abbastanza la figura di Cameron di Terminator – Sarah Connor’s Chronicle. Per le ambientazioni e il viaggio nello spazio con l’ipervelocità i riferimenti sono tanti tra cui Battlestar Galactica. Per il resto è una serie tutta da scoprire dato che siamo al primo episodio anche se i presupposti ci sono tutti per fare in modo che diventi una serie che farà parlare di sé.

Tra l’altro la serie Dark Matter proviene dai creatori di Stargate ossia Joseph Mallozzi e Paul Mullie. Per la cronaca le serie che riguardano Stargate comprendono Stargate: SG-1(dieci stagioni, 1997-2007), Stargate Atlantis(cinque stagioni, 2004-2009); eSGU Stargate Universe (due stagioni, 2009-2011). Inoltre la serie deriva da un fumetto pubblicato dalla Dark Horse Comics.

Alcuni dei membri del cast sembrano familiare ai fan di Syfy perché quei membri del cast non sono estranei al canale. Marc Bendavid, che interpreta Jace Corso, ha interpretato il ruolo del malvagio Scott Brandon nella prima stagione diBittenAnthony Lemke, che interpreta il ruolo del personaggio chiamato “Tre”, ha interpretato il ruolo di Ryan Lambert nella seconda stagione di Lost GirlJodelle Ferland, che interpreta Five, è apparso come Armonia in Stargate AtlantisRoger Cross, che interpreta il ruolo di Griffin Jones, è apparso come Travis Verta in Continuum. Un cast di tutto rispetto allora per una serie televisiva che promette fin dall’inizio.

Questo articolo è stato pubblicato qui

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità