• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Mondo > Dalla favola all’incubo. Arrestato Oscar Pistorius: avrebbe ucciso per (...)

Dalla favola all’incubo. Arrestato Oscar Pistorius: avrebbe ucciso per errore la compagna

 

Una tragedia colpisce Oscar Pistorius. Nella notte, infatti, avrebbe sparato e ucciso, per errore, la propria fidanzata, la modella Reeva Steenkamp.

 

Per anni abbiamo parlato di Oscar Pistorius, l'atleta della velocità che correva con delle protesi al posto delle gambe, per la sua battaglia per gareggiare con atleti normodotati, dopo aver vinto tutto nelle specialità paraolimpiche. Una sfida che era riuscito a vincere proprio l'anno scorso, ai Giochi Olimpici di Londra, quando partecipò, dopo aver ottenuto il tempo minimo per partecipare ai giochi, ai 400 mt (singoli e a staffetta) per il Sudafrica. Un campione che era riuscito a vincere, primo nella storia, la medaglia d'oro nei 100, 200 e 400 alle ParaOlimpiadi di Pechino e a vincere una medaglia in una gara tra i normodotati, ovvero l'argento con la staffetta 4×400 metri sudafricana ai Mondiali di Daegu nel 2011.

Una vita spesa a lottare per diminuire anche nello sport le distanze tra persone con handicap e non. E una vita che oggi cambia radicalmente.

Pistorius, infatti, è stato arrestato con l'accusa di omicidio. Nella notte, intorno alle 4, infatti, avrebbe sparato alla testa e agli arti alla fidanzata, che probabilmente voleva fargli una sorpresa per San Valentino, scambiandola per un ladro. Questa sarebbe, almeno, la versione dei quotidiani sudafricani che, però, le autorità non confermano; dicono però che l'uomo, 26enne, dovrà comparire quest'oggi davanti al Tribunale.

“Posso confermare che una donna è stata ferita in una sparatoria nella casa di Oscar Pistorius – ha detto una portavoce della polizia, come riporta il Guardian - “Un uomo di 26 anni è stato arrestato. L'incidente è successo alle 4 (ora italiana, ndr). Abbiamo ricevuto una chiamata e raggiunto il posto. La chiamata non è arrivata dall'uomo arrestato, ma da un'altra persone. È stata aperta un'indagine per capire cosa è successo”.

Sempre il Guardian riporta come Pistorius temesse da tempo per la propria incolumità, in un'intervista al Daily Mail aveva dichiarato di dormire con una pistola vicino al letto. L'atleta e la Steenkamp, che era una nota modella sudafricana, si frequentavano dallo scorso novembre.

Proprio ieri sul suo profilo Twitter la modella parlava del giorno di San Valentino e chiedeva: "What do you have up your sleeve for your love tomorrow???#getexcited #ValentinesDay"

 

 

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares