• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Società > Da Wind a Tim senza il mio consenso

Da Wind a Tim senza il mio consenso

Mi trovo all’estero, e dallo scorso 9 Ottobre 2009 il mio cellulare è senza copertura. Quando tento di accenderlo il display recita “Registrazione carta sim non riuscita”. Wind mi informa che ciò è stato fatto in osservanza ad una richiesta di cambio operatore del mio numero verso Tim. Inutile dire che non ho mai fatto una tale richiesta.

TIM a sua volta mi conferma che lo scorso 30 Settembre, al centro Tim “Mattera” di Forio d’Ischia (NA), è stata fatta una richiesta di cambio operatore (mentre il sottoscritto era a migliaia di km di distanza).

Dal centro Tim di Forio mi dicono che si, c’è una richiesta di portablità del numero a Tim a mio nome con quella data. Su mia richiesta di verificare se tale domanda di trasferimento di operatore fosse suffragata da un mio documento di identità mi rispondono positivamente ma, alla verifica della data di scadenza della stessa (Carta d’identità) questa non corrisponde in quanto quella utilizzata dal Centro Tim di Forio il 30 Settembre per il cambio di operatore era già scaduta da qualche mese e il sottoscritto, oltretutto assente dall’Italia, ne possedeva per quella data una già rinnovata, con scadenza quindi differente.

Neanche il tempo di far nascere in me l’idea che il rivenditore Tim di Forio possa aver “riciclato” il mio documento fornito in occasione di una vecchia richiesta di cambio operatore effettuata anni fa che questo mio dubbio mi viene confermato dalle parole di uno dei responsabili del centro Tim secondo cui tale procedura è regolare.

Tutto ciò mi ha creato peraltro grande disagio dato che la disattivazione della mia scheda sim mi ha lasciato (all’estero) e mi trova tuttora senza rete con l’impossibilità di ricevere o effettuare chiamate e/o sms.

Voi che ne pensate? Io trovo una tale pratica assolutamente scorretta (per non dire di peggio) dato che senza il mio consenso si è proceduto ad un cambio di operatore, utilizzando peraltro miei vecchi documenti (peraltro oggi non più validi) forniti in un’altra occasione e solo per quella determinata operazione.

Commenti all'articolo

Lasciare un commento




    Sostieni AgoraVox

    (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

    Attenzione: questo forum è uno spazio di dibattito civile che ha per obiettivo la crescita dell'articolo. Non esitate a segnalare gli abusi cliccando sul link in fondo ai commenti per segnalare qualsiai contenuto diffamatorio, ingiurioso, promozionale, razzista... Affinché sia soppresso nel minor tempo possibile.

    Sappiate anche che alcune informazioni sulla vostra connessione (come quelle sul vostro IP) saranno memorizzate e in parte pubblicate.

    I 5 commenti che ricevono più voti appariranno direttamente sotto l'articolo nello spazio I commenti migliori

    Un codice colorato permette di riconoscere:

    • I reporter che hanno già pubblicato un articolo
    • L'autore dell'aritcolo

    Se notate un bug non esitate a contattarci.








    Palmares