• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Media > Sky: "Current perde il 40% di spettatori"

Sky: "Current perde il 40% di spettatori"

"E vuole il doppio dei soldi".

Sky Italia - è scritto in un comunicato - è stata la piattaforma che ha creduto nel 2008 nelle potenzialità di Current TV lanciando il canale in esclusiva. Una scelta dettata dalla convinzione che si trattasse di un canale che arricchiva l'offerta di informazione e di approfondimento della piattaforma, un'offerta che mette a disposizione dei suoi abbonati altri 64 canali di informazione italiani ed internazionali. Questa convinzione è rimasta e , per questo, quando il contratto con Current è giunto alla sua naturale scadenza, Sky Italia ha proposto un rinnovo con un'offerta in linea con il mercato, con il contesto economico e con le performance di Current. Un'offerta peraltro coerente con quelle in discussione con altri editori nostri partner, tra cui diversi editori italiani.

Il management di Current TV ha ritenuto di non rispondere neanche a questa offerta, richiedendo invece un aumento dei corrispettivi da parte di Sky pari al doppio di quelli attuali. Un livello di incremento che nessun altro editore con cui Sky collabora ha mai richiesto durante gli ultimi anni. Questa scelta ha dunque portato, nostro malgrado, alla decisione di non rinnovare questo rapporto.

Va anche precisato che, pur ribadendo l'apprezzamento per la qualità di alcuni dei programmi in onda su Current, la sua performance non è purtroppo in crescita. L'ascolto medio giornaliero di Current TV nel 2011 è stato finora di un totale di 2952 telespettatori, con una perdita del 20% rispetto ai 3.600 spettatori medi del 2010. Se poi si analizza il prime time, purtroppo, tra il 2011 ed il 2010, la perdita di ascolti di Current TV è prossima al 40%.

Commenti all'articolo

  • Di paolo (---.---.---.17) 20 maggio 2011 01:15

    Stasera ad Annozero Al Gore che il fondatore di Current , ha prospettato una verità diversa. ossia che ci sia una intesa tra Ruperth Murdock , patron della piattaforma SKY , e (indovinate chi ? ) il nostro premier Silvio Berlusconi , fondato su uno scambio , al primo l’accesso al digitale terrestre ,al secondo l’eliminazione di un canale scomodo ( e incontrollabile) come Current .

    Vero o non vero , io che sono abbonato , sono mesi che ho notato un cambiamento di SKY nei toni nei confronti del governo , molto più sfumati e perfino compiacenti , comunque molto lontani da quelli per i quali SKY si era fatta la reputazione di informazione obiettiva (pur nei limiti generali).Tanto è vero che sono passato a La 7 .
    Coincidenza?
  • Di giovanni astolfi (---.---.---.233) 20 maggio 2011 16:17
    giovanni astolfi

    L’informazione televisiva è per lo più nella mani di chi ci governa: solo LA7 e il TG3 ci consentono di essere edotti su ciò che veramente accade. Gli interessi economici stanno condizionando anche SKY per cui non c’è da stupirsi se l’obiettività e la pienezza dell’informazione vengono penalizzate!

  • Di Aldo Visibelli (---.---.---.60) 20 maggio 2011 21:04
    Aldo Visibelli

    Avra’ anche perso un buon 40% di telespettatori, ma e’ proprio triste che un canale cosi’ libero, unico e progressista come current debba chiudere mentre mediaset fa milioni di telespettatori grazie a uomini e donne e il grande fratello.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares