• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Media > Crime & Scienza, nuovo magazine su investigazione e delitti

Crime & Scienza, nuovo magazine su investigazione e delitti

Nasce per soddisfare il “sempre crescente interesse mediatico da parte degli italiani rispetto ai grandi casi di cronaca neraCrime & Scienza, la nuova rivista firmata dall’editore di Focus, Gruner+Jahn Mondadori, e dal direttore di Focus, Jacopo Loredan.

Se la televisione macina approfondimenti a ritmo costante sui fatti di cronaca spalmati a tutte le ore, il nuovo progetto editoriale cerca di utilizzare un “linguaggio lontano dal sensazionalismo e con un livello di approfondimento maggiore rispetto a quotidiani e settimanali”.

Da Meredith Kercher al delitto di Melania Rea, con digressioni ampie tipiche del giornalismo d’inchiesta, Crime colleziona firme di prestigio come il criminologo Massimo Picozzi, lo scrittore Alessandro Perissinotto, il capo della squadra mobile di Roma, Vittorio Rizzi, la patologa forense Cristina Cattaneo e il giornalista Marco Gregoretti.

Lo spot video del lancio promozionale di Crime & Scienza

Lo stile è quello puntiglioso e autorevole di Focus, che ha già approntato lo spazio web ad hoc dedicato a Crime & Scienza, che debutta in edicola con il primo numero al prezzo di 4,90 euro. Grafica pulita e spaziosa, che si addice al tono investigativo della testata, come è possibile apprezzare dalle foto qui sotto (l’anteprima è anche online a questo indirizzo).

crime-scienza-1

crime-scienza-2

crime-scienza-3

crime-scienza-4

crime-scienza-5

crime-scienza-6

Articoli consigliati

Questo articolo è stato pubblicato qui

Commenti all'articolo

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares