• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Cronaca Locale > Crac Deiulemar: esce dai domiciliari Maria Luisa Lembo, vedova del capitano (...)

Crac Deiulemar: esce dai domiciliari Maria Luisa Lembo, vedova del capitano Iuliano

Su disposizione del Tribunale del Riesame di Roma, Maria Luigia Lembo,83 anni, la vedova del capitano Michele Iuliano, ex amministratore della compagnia di navigazione Deiulemar, dichiarata fallita lo scorso maggio, nella quale nel corso degli anni, quasi tredicimila risparmiatori del comprensorio torrese hanno investito oltre 700 milioni di euro, è stata rimessa in libertà. 

A comunicare questa notizia è stato uno dei legali che segue l’anziana donna, sottoposta alla misura degli arresti domiciliari dallo scorso 16 luglio, quando la Guardia di Finanza eseguì una ordinanza di custodia cautelare nei confronti di nove armatori, appartenenti alle tre famiglie che avevano fondato la compagnia di navigazione (Della Gatta, Iuliano e Lembo). 
 
Il fonogramma da Roma, trasmesso nel pomeriggio di lunedì 27 agosto, conferma l’avvocato Vincenzo Siniscalchi, dispone l’immediata liberazione della signora Lembo, mentre la figlia Giovanna Iuliano resta in carcere. Per quanto riguarda la competenza territoriale, resta al tribunale di Roma, dopo che l’inchiesta era stata trasferita nella capitale da Torre Annunziata. 
 
Insieme a Giovanna Iuliano, il 16 luglio furono arrestati Angelo, Pasquale e Micaela Della Gatta, Leonardo Lembo, mentre sono ancora oggi agli arresti domiciliari Giuseppe Lembo, unico fondatore della compagnia di navigazione ancora in vita, Lucia Boccia, vedova di Giovan Battista Della Gatta.
 
Di Michele Napolitano
Questo articolo è stato pubblicato qui

Commenti all'articolo

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares




Ultimi commenti