• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Cronaca > Costa Allegra domani a Mahè. Ultimo ostacolo i pirati

Costa Allegra domani a Mahè. Ultimo ostacolo i pirati

 

Domani alle 9 (6 italiane) dovrebbe terminare la piccola odissea dei croceristi della Costa Allegra, quando la nave giungerà nel porto di Mahè. I passeggeri fanno sapere dalla compagnia stanno bene e sono anche ripresi alcuni servizi essenziali interrotti con la mancanza dell’elettricità ristabilita, in parte, grazie a un generatore elettrico.
 
La Compagnia intanto ha opzionato 600 posti aerei e 400 camere d’albergo in caso di evenienzae inoltre fa sapere che ''tiene costantemente informate le autorità coinvolte nell'operazione, al termine di ogni contatto con la nave. A bordo sono regolarmente disponibili bevande e cibi freddi come ad esempio frutta, salumi, formaggi. Viene costantemente fornita anche acqua minerale per le necessita' d'igiene personale. Il pane fresco viene rifornito tramite un servizio di elicottero quotidiano attivato dalla Compagnia”.
 
Stanotte i passeggeri hanno dovuto dormire sul ponte a causa della mancanza dell’aria condizionata e delle temperature tropicali, ma la situazione, in generale, sembra buona almeno rispetto ai giorni precedenti e stando ad alcune riprese effettuate dal cielo che hanno mostrato anche un folto gruppo di persone raccolte intorno a una delle piscine di bordo.
 
L'ostacolo principale, a questo punto, rimane quello dei pirati. La nave, infatti, dovrà passare in acque non proprio tranquille. “Adesso a far paura è un possibile attacco dei pirati che infestano questi mari. Perché la «Allegra» procede nell`Oceano Indiano a bassissima velocità trainata dal peschereccio Trevignon” scrive Fiorenza Sarzanini sul Corriere della Sera che continua “La Marina Militare italiana ha già disposto il potenziamento delle attività del team dei marò ingaggiato dalla Costa proprio per garantire la protezione della nave”

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares