• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Scienza e Tecnologia > Cosa alimenta la fiamma olimpica?

Cosa alimenta la fiamma olimpica?

Una delle domande ricorrenti durante i mesi antecedenti alle Olimpiadi e prima della cerimonia di apertura è stata quella sul funzionamento della torcia olimpica, o meglio, su come la fiamma al suo apice venga alimentata.

Chiaro era per tutti che ci fosse un qualche combustibile che permetteva alla fiamma di ardere, meno chiaro era invece come si fosse arrivati ad un tale risultato. In questo video ci viene illustrato come nell'ultimo secolo la scienza abbia giocato un ruolo essenziale nello sviluppo della torcia olimpica. Tutto questo risulta essere molto importante dato che la fiamma non dovrebbe mai spegnersi, proprio mai.

Commenti all'articolo

  • Di (---.---.---.114) 7 agosto 2012 21:23

    Sarebbe più onesto mentalemente che venisse limitato, il massacro mediatico che si sta realizzando , nei confronti dell’atleta che ha certamente commesso un gravissimo errore , che ha avuto il coraggio d’ammettere . Crediamo forse , che si tratti dell’unico episodio accaduto o che ripetere ossessionatamente , possa cambiare il passato ? . Un pò di autocritica farebbe bene ! Devo , mio malgrado , prendere atto che la notizia genera vendita .

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares