• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tribuna Libera > Coronavirus: la situazione a Lampedusa (VIDEO)

Coronavirus: la situazione a Lampedusa (VIDEO)

Lampedusa – Le telecamere di LiberaEspressione – CoronaVirus & Migranti

A Lampedusa in questi giorni si sono verificati tre sbarchi autonomi, i 27 migranti sbarcati per primi sono stati accompagnati presso l'hotspot di Contrada Imbriacola e messi in quarantena dopo l’ordinanza emessa dal Sindaco di Lampedusa Salvatore Martello, la quale riprendeva le disposizioni del decreto del Presidente del Consiglio.

I Migranti arrivati successivamente sempre con sbarchi autonomi alcuni sono stati trasferiti subito altri sono rimasti presso il molo Favaloro per diverso tempo e successivamente fatti partire con la nave di Linea.

Come ci raccontano i pescatori e i vari lavoratori presenti sull’isola si cerca di rispettare le regole impartite per la propria sicurezza ma le preoccupazioni di alcuni isolani per gli sbarchi autonomi non sembrano infondati visto che i migranti hanno una certa libertà di movimento prima di essere intercettati e contenuti.

Il Sindaco Martello Ribadisce il rispetto delle regole per la propria integrità e afferma di non diffondere notizie false che mettono in allarme la popolazione già in condizione di difficoltà.

Questo articolo è stato pubblicato qui

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità