• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tribuna Libera > Coraggio, un piccolo sforzo

Coraggio, un piccolo sforzo

Ma secondo voi, se il cosiddetto ministro del Lavoro passa, nel giro di un paio di settimane, da ipotesi di “prelievi di solidarietà” sulle pensioni, specificando che il gettito “dipende da dove si fissa l’asticella“, ad una serena smentita con rassicurazione in omaggio, che devono pensare e come devono reagire, i cittadini?

Abbiamo alcune ipotesi, che devono essere testate:

Ipotesi a): i cittadini considerano il sopracitato ministro ed i suoi colleghi come simpatici mattacchioni un filo sciroccati ma nel complesso innocui, e proseguono le loro placide esistenze;

Ipotesi b): i cittadini si sentono schiacciati dall’incertezza e dal bombardamento mediatico di trasmissioni di “approfondimento” e teatrini bercianti, e di conseguenza aumentano il risparmio precauzionale, mettendo nei guai l’economia e consentendo alle trasmissioni di “approfondimento” ed ai teatrini bercianti di iniziare ampie disamine sul perché la crisi è così profonda;

Attendiamo riscontri empirici. Magari il piano è che lo scampato pericolo spinga i cittadini ad aumentare i consumi per festeggiare. In attesa che arrivi qualcun altro a parlare di Imurisparmio previdenziale, meteoriti ed Ebola.

Del resto, si chiama anche Sindrome di Stoccolma, e notoriamente la Svezia ha una crescita economica molto robusta, no?

Questo articolo è stato pubblicato qui

Commenti all'articolo

  • Di (---.---.---.100) 31 agosto 2014 13:02

    Caratura >


    RENZI si rovescia, in video, una secchiata d’acqua gelata in testa per accettare la sfida di una catena di star. Gesto da giocherellone “nobilitato”(?) dalla campagna in favore della Sla.

    Appena qualche giorno dopo Renzi finisce sulla copertina di The Economist raffigurato con un gelato in mano sopra la barca europea che sta affondando.

    Di rimando organizza nel cortile di Palazzo Chigi, sempre a favore dei media, una scenetta con tanto di cono in mano e relativo carrello dei gelati.

    Ha ricordato, con immancabile sorriso, che il gelato italiano è quello “artigianale”.


    Doverosa riflessione.

    Alla luce dei precedenti non si può dire che l’accostamento “satirico” di The Economist non prenda spunto da certe “sortite” viste in pubblico.

    Invece di “stizzirsi” e cercare la rivalsa ricorrendo alle gag, Renzi dovrebbe tenere sempre presente chi è chiamato a “rappresentare” come Premier italiano, oltre che Presidente del semestre Europeo.

    Bramare il centro della ribalta è caratura tipica di un Dossier Arroganza

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità




Ultimi commenti