• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Cronaca Locale > Contest Nazionale di Writing e Street Art Segni Urbani 2015

Contest Nazionale di Writing e Street Art Segni Urbani 2015

Parte il 5 settembre la prima edizione del Contest nazionale Segni Urbani che si terrà a Parma presso il Parco Nord in via Paradigna. Il concorso è organizzato dall’associazione McLuc Culture. 

 

 

 

 

L’evento ha il patrocinio della Regione Emilia Romagna, della Provincia di Parma del Comune di Parma che ha accolto la richiesta di co organizzazione e l’Assessorato alle Politiche Giovanili.

I 20 artisti ammessi, provenienti da tutta Italia, sono dei talenti emergenti nel campo del writing e della street art e hanno già partecipato a molti eventi nazionali. Tra gli artisti ospiti lo street artist argentino Amor, da Buenos Aires a Parma in occasione del suo tour europeo e Volumnia Fontana, vincitrice del Photocontest Segni Urbani e che sarà la fotografa ufficiale del contest.

Il contest nazionale Segni Urbani permette ai writer e street artist italiani di promuovere la propria capacità tecnica e di esprimere il proprio talento attraverso l’esibizione pubblica in spazi autorizzati. Il pubblico potrà vivere una esperienza formativa tra divertimento e arte estemporanea.

Alcuni degli scopi sono quelli di dare spazio ad un progetto sociale: diffondere arte e cultura tra i giovani e il pubblico di ogni età, in luoghi convenzionali e “non convenzionali” e per i giovanissimi per coinvolgerli ed educarli, attraverso il divertimento, ad un consumo culturale di qualità. Legittimare una esperienza artistica straordinaria con una storia di circa 40 anni, ricca di talenti, stimoli, idee a cui, nel mondo creativo, tutti hanno attinto. Dandole lo spazio che merita pur rispettandone la filosofia, le motivazioni, le tecniche e le dinamiche che l’hanno generata.

McLuc Culture è attiva da circa dieci anni grazie alla partecipazione a eventi nazionali e internazionali. E’ iscritta all’albo Comunale delle Libere forme Associative di Parma. Negli anni ha organizzato eventi culturali, happening, performance, promozioni artistiche, esposizioni, fashion show, laboratori formativi. Dal 2008 le selezioni locali di MArteLive Festival. McLuc Culture è impegnata socialmente per un miglioramento della qualità della vita, è un laboratorio di idee, collabora con gli artisti che vi aderiscono, sostiene, attua e promuove i loro progetti. Collabora con altre organizzazioni ed enti locali. E’ un laboratorio di ricerca per lo studio dei nuovi linguaggi, le culture emergenti e le nuove mode.

Questo articolo è stato pubblicato qui

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità