• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Scienza e Tecnologia > Come funziona il multi desktop virtuale su windows 10

Come funziona il multi desktop virtuale su windows 10

Finalmente la versione windows 10 preview version è fra di noi e possiamo vederne tutte le nuove caratteristiche.

Se sei un appassionato di sistemi operativi, puoi scaricare l'ISO ufficiale da qui e guardare questa piccola guida e provare anche tu ad installare la nuova versione di Windows la windows 10 technical preview, prima di installarlo ti consiglio però di vedere i requisiti Hardware che occorrono.

Confermate quasi tutte le indiscrezioni sul nuovo sistema operativo di casa Microsoft, dal ritorno del menu Start, la nuova funzionalità ibrida continuum e tante altre ancora.

Qui voglio approfondire la funzionalità multi desktop, gia presente in altri sistemi operativo. Cliccando sulla barra delle applicazioni su task view, ti verrà presentata la possibilità di aggiungere dei desktop aggiuntivi, per poi aggiungere delle applicazioni separate sui vari desktop.

task view

L' icona da cliccare e quella sopra di fianco alla lente di ricerca, rappresentate da due finestre affiancate, una volta cliccato ti apparirà la scritta add a desktop, per aggiungere altri desktop.

A questo punto se sul desktop iniziale avevi altre finestre e vuoi separarle da quella principale, per vari motivi, hai paura di chiudere la finestra, non vuoi visualizzare file sul desktop principale.

Per fare questo è sufficiente cliccare sul desktop con le finestre attive, e a questo punto vedrai delle miniature delle app aperte, per spostarla di desktop è sufficiente che ci clicchi sopra con il destro e poi vai sul opzione "move to" e clicchi sul desktop sul quale vuoi fare apparire l'applicazione.

task viewmuovi

 

Questo articolo è stato pubblicato qui

Commenti all'articolo

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità