• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Politica > Clooney e Ronaldo al processo contro Berlusconi

Clooney e Ronaldo al processo contro Berlusconi

L’attore George Clooney e la stella del calcio Cristiano Ronaldo potrebbero essere chiamati a testimoniare nel processo contro l’ex presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, accusato di concussione e favoreggiamento alla prostituzione con la minorenne Ruby ruba-cuori. Lo ha deciso oggi il giudice che si occupa dell’inchiesta.

I procuratori sostengono che Berlusconi abbia pagato per far sesso con la minorenne, abusando del suo potere con la polizia quando ha cercato di tirarla fuori di prigione quando fu arrestata per furto.

Berlusconi ha rassegnato le dimissioni all’inizio di questo mese per la forte crisi del debito italiano, mettendo la parola fine, apparentemente, a 18 anni di dominio politico.

L’accusa sostiene che Berlusconi ha fatto sesso 13 volte con la ballerina minorenne Karima el Mahroug, soprannominata “Ruby ruba-cuori”. Sostengono inoltre che l’ex premier ha abusato della sua posizione quando è intervenuto, nel maggio dello scorso anno, per far rilasciare la ragazza dal carcere dove era detenuta con l’accusa di furto.

Karima El Mahroug ha detto di non aver mai avuto rapporti sessuali con Berlusconi, ma ha mentito sulla sua età quando disse che aveva 24 anni.

In tutto ci saranno 214 testimoni tra i quali – oltre a Ruby – le ragazze dell’Olgettina, George Clooney e Cristiano Ronaldo. La Corte ha deciso, inoltre, che le intercettazioni telefoniche disposte nell’inchiesta su Silvio Berlusconi sono valide: erano state legittimamente autorizzate, quindi verranno sentite in aula.

Questo articolo è stato pubblicato qui

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares