• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Mondo > Cina: ufo blocca aeroporto. Già successo il 9 luglio: stesso (...)

Cina: ufo blocca aeroporto. Già successo il 9 luglio: stesso oggetto?

Un "ufo" ha bloccato per un'ora l'aeroporto cinese di Chongqing. Non c'è stata nessuna conferma ufficiale, nonostante i numerosi testimoni. 

Lo Shanghai Daily ha scritto ieri che un ufo ha sorvolato l'aeroporto di Chongqing bloccandone il traffico aereo per un'ora. Fa sapere che alle 12.30 un oggetto non identificato ha sorvolato l'aeroporto inernazionale di Jiangbei, obbligando l'aeroporto a dirottare i voli verso altre città. La municipalità di Chingqing non ha confermato che si sia trattato di un ufo. L'autorità aeroportuale ha affermato che ciò che i numerosi testimoni hanno indicato ai media come ufo, sarebbe una "sky lantern" oppure un grande pallone. La lanterna del cielo è, nella tradizione cinese, utilizzata come preghiera di buona fortuna, e sono conosciute col nome di lanterne Kongming, dal suo presunto inventore Zhuge Liang. 

Si ricorda che già il 7 luglio 2010 un altro aeroporto cinese, quello di Hangzhou, era stato chiuso per un oggetto volante non identificato, su cui il governo cinese non ha mai fatto luce... o almeno non ufficialmente.

Commenti all'articolo

  • Di (---.---.---.224) 18 agosto 2011 18:58

    Bè...dopo un’ora di volo di questo strano oggetto su una zona penso popolata e su di un aeroporto dotato di congegni sofisticati, aeroporto sicuramente colmo di persone....possibile mai che esista questa ’specie’ di foto (ovviamente molto approssimativa) dell’oggetto?
    Possibile mai che in un’ora di passeggiatina dell’ufo nessuno si sia dotato di una macchina fotografica decente o di una telecamera?
    ....molto strano!
    Amedeo

  • Di Damiano Mazzotti (---.---.---.38) 18 agosto 2011 19:57
    Damiano Mazzotti

    molto interessante... ma a me sembra più roba umana... tipo volo di un prototipo di veicolo volante innovativo... ma le fattezze mi sembra una l’elaborazione futuristica di uno degli aerei più moderni... magari si tratta di un nuovo "aereo invisibile" cinese scopiazzato dagli americani... o roba americana che si diverte a mettere alla prova i radar cinesi...

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares