• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Sport > Champions, la Lazio travolta dal Bayer 3-0: i biancocelesti retrocedono in (...)

Champions, la Lazio travolta dal Bayer 3-0: i biancocelesti retrocedono in Europa League

Calcio: alla BayArena il Bayer Leverkusen supera la Lazio per 3-0 e si qualifica alla fase finale della Champions League. Per i tedeschi in gol Calhanoglu, Mehmedi e Bellarabi. La squadra di Pioli paga troppi errori difensivi e retrocede in Europa League. 

Niente da fare per la Lazio che viene sconfitta in casa dal Bayer Leverkusen per 3-0 e saluta la Champions League. La squadra di Pioli,sostenuta da circa 2000 tifosi arrivati alla BayArena, non riesce a difendere l’1-0 conquistato nella partita di andata all’Olimpico e nonostante la sconfitta, i biancocelesti saranno comunque impegnati in Europa, grazie alla partecipazione alla prossima Europa League.

A gioire sono invece i tifosi del Bayer Leverkusen che adesso potranno vedere i loro beniamini impegnati nella fase a gironi della Champions League 2015/16. I biancocelesti hanno pagato l’inesperienza e la troppa timidezza.

Le assenze di giocatori esperti come Klose e Biglia si sono fatte sentire,anche se il risultato per il Bayer non è stato mai messo in discussione. Infatti già nei primi minuti del primo tempo ha la possibilità di passare in vantaggio, due occasioni sciupate da Calhanoglu e una con Kiessling che colpisce la traversa.

Il gol arriva comunque nel finale di primo tempo: pasticcio difensivo con Onazi prima e Mauricio dopo che non riescono a spazzare via il pallone e consentono a Calhanoglu di spedire la palla in fondo alla rete per l’1-0. Nella ripresa ci si aspetta una reazione della Lazio che non c’è. Il Bayer Leverkusen ne approfitta e grazie ancora una volta ad un’indecisione difensiva da parte di Mauricio i tedeschi si portano sul 2-0.

Sebbene i biancocelesti siano sotto di due gol la squadra di Pioli rimane ancora in partita, ma proprio nella fase cruciale resta in dieci per il doppio giallo rimediato da Mauricio.

Per la Lazio è buio totale… sotto di due reti e con un giocatore in meno, cerca di segnare quel gol che la porterebbe alla fase a gironi della Champions League.

Il sogno della qualificazione svanisce definitivamente al novantesimo con il gol di Bellarabi che fa esplodere la BayArena.

Nella Lazio di stasera sono emersi limiti in difesa oltre che di personalità, in sintesi la squadra non è riuscita a difendere il gol realizzato da Keita nella partita d’andata.

I tedeschi sono stati superiore in tutto e hanno giocato su ritmi diversi, hanno dimostrato di essere pronti per la Champions. A fine gara Pioli rende merito ai rivali, ma sottolinea anche i troppi errori commessi dalla sua squadra: «Il Bayer è stato più bravo di noi, ha giocato su ritmi diversi, abbiamo commesso troppi errori. Ha giocato meglio, ci ha impedito di giocare e ha vinto meritatamente. Non siamo ancora pronti per questo livello. Abbiamo tre obiettivi da centrare, dobbiamo riprenderci immediatamente. Sono sicuro che ce la faremo».

IL TABELLINO

BAYER LEVERKUSEN-LAZIO 3-0

Bayer Leverkusen (4-2-3-1): Leno; Hilbert, Tah, Papadopoulos, Wendell; Bender, Kramer; Bellarabi, Calhanoglu (34' st Kruse ), Mehmedi (30' st Brandt); Kiessling. A disp.: Kresic, Boenisch, Donati, Ramalho, Seung-Woo. All.: Schmidt.

Lazio (3-4-3): Berisha; Mauricio, de Vrij, Radu (11' st Kishna); Basta, Onazi (37' st Morrison), Parolo, Lulic; Candreva, Keita, Felipe Anderson (25' st Gentiletti ). A disp.: Guerrieri, Konko, Cataldi, Milinkovic-Savic. All.: Pioli .Arbitro: Carballo (Spa)

Marcatori: 40' Calhanoglu, 3' st Mehmedi, 44' st Bellarabi

Ammoniti: Bellarabi, Wendell, Parolo, Lulic

Espulso: 23' st Mauricio per doppia ammonizione

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità