• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Home page > Comunicati > Carta per stampanti laser: quale scegliere e dove acquistarla

Carta per stampanti laser: quale scegliere e dove acquistarla

Negli uffici di qualsiasi dimensione, nei piccoli studi professionali, nelle grandi aziende e spesso anche a casa, ad esempio per chi studia oppure ha allestito una postazione di lavoro nell’ambiente domestico, la stampante è una presenza immancabile, e il consumo di carta e cartoncino rappresenta un costo inevitabile e talvolta anche piuttosto rilevante.

Per ridurre le spese, si consiglia di acquistare la carta per stampanti e fotocopiatrici direttamente online, meglio ancora se in grandi quantitativi, in maniera tale da non rimanere mai sprovvisti e, al tempo stesso, risparmiare.

La migliore carta A4 Fabriano per stampanti laser è infatti disponibile nello store online dedicato alla cancelleria e ai prodotti per l’ufficio, ed è uno dei prodotti migliori, che consente di lavorare bene e di ottenere un risultato sempre eccellente.

La scelta della carta da stampa è infatti molto importante, e può variare in relazione al tipo di stampe da effettuare e al risultato che si desidera ottenere. Si può lavorare con carta semplice, di grammatura più o meno elevata, con carta molto fine per lettere e documenti, con cartoncino bianco o colorato per la stampa di cartoline, biglietti e inviti, con la carta fotografica e con i formati preimpostati, ad esempio etichette, biglietti da visita e carta fotografica.

Per la scelta della carta ideale occorre quindi valutare due elementi: le caratteristiche della stampa da effettuare e il modello della propria stampante. Ad esempio, le stampanti plotter richiedono formati di carta particolari, anche di grandi dimensioni, e un discorso a parte merita invece la carta termica per la stampa di scontrini, ricevute, fatture e altri documenti di questo tipo, che deve garantire ottima qualità di stampa e resistenza.

Carta fotografica per le stampanti a getto d’inchiostro

Le stampanti ink-jet consentono di effettuare stampe fotografiche molto belle e di elevata definizione. Per ottenere i risultati eccellenti, è importante scegliere la carta più adatta, che deve essere compatibile con il tipo di macchina e con gli inchiostri utilizzati. Per stampare foto di ottima qualità si raccomanda di scegliere solo carta fotografica, evitando l’uso del cartoncino o della normale carta da stampa.

Carta a modulo continuo, quando utilizzarla

In alcuni uffici viene ancora utilizzata la carta a modulo continuo, che consente di stampare un grande numero di documenti, ad esempio buste paga, in maniera continuativa, soprattutto se si tratta di documenti da realizzare in più copie.

I moduli continuo sono costituiti in genere da un margine forato che si aggancia ai rulli della macchina, e che permette ai fogli di scorrere rapidamente e di effettuare numerose stampe in breve tempo.

Anche in questo caso è bene accertarsi che si tratti di carta della migliore qualità, per realizzare copie perfettamente leggibili e precise.

Esiste inoltre anche carta prestampata per la modulistica destinata a diversi utilizzi, si tratta di un tipo di carta destinata appunto a situazioni particolari, che consente di velocizzare il lavoro, con la possibilità di avere a disposizione i moduli già pronti e di inserirli direttamente nella stampante.



Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità