• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Incredibile ma vero! > Carnevale: bimbo vestito da Schettino virale in rete. Goliardia o cattivo (...)

Carnevale: bimbo vestito da Schettino virale in rete. Goliardia o cattivo gusto?

A Natale non è raro vedere rappresentato sui presepi di San Gregorio Armeno, a fianco ai classici - dove a Napoli per classici si intendono anche Maradona, Totò, Eduardo e Lavezzi - quelli che sono i personaggi "caldi", d'attualità. Ecco perché quest'anno Steve Jobs ha portato il suo iPad anche tra i vicoli di Napoli a fianco al bue e l'asinello. 

Come poteva, però, Carnevale essere da meno? E anche qui storicamente a fianco ai classici Arlecchino, Pulcinella etc sono altri i classici che man mano vi si sono affiancati: ballerine, principesse, diavoli, pirati sono ormai diventati più classici dei classici.

Ma la fantasia non ha limiti e così da qualche ora sta impazzando su facebook una foto scattata proprio a Napoli, nella metropolitana, per la precisione, di un bambino travestito... da Comandante Schettino, munito di passeggino - Costa Concordia fatto di cartoncino.

Divertente modo per sdrammatizzare o cattivo gusto? Per ora i commentatori si dividono tra le critiche ai genitori e la genialità "pur nel rispetto elle famiglie colpite".

Voi che ne pensate?

Commenti all'articolo

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares




Ultimi commenti