• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Sport > Bufera Juve: Trezeguet si scaglia contro Ranieri che risponde

Bufera Juve: Trezeguet si scaglia contro Ranieri che risponde

E intanto lo spogliatoio della Juventus si spacca.

Parole pesanti tra Ranieri e Trezeguet, secondo il giocatore bianconero l’eliminazione dalla competizione è avvenuta a causa delle scelte tecniche operate da Ranieri: “Sono deluso - si è lamentato il francese con il quotidiano sportivo L’Equipe - e non ho capito la mia sostituzione”.

“Vincevamo 2-1 - prosegue Trezegol - e dovevamo soltanto segnare un gol per passare ai quarti. Forse bisognava cambiare qualcosa tatticamente e mettere un attaccante in più per forzare. L’allenatore non ha voluto: peccato per me e per la squadra. Adesso, staremo a vedere per l’anno prossimo”.

Oggi la replica del tecnico: “Mi ha dato molto fastidio quello che ha detto Trezeguet - ha dichiarato Ranieri - sono parole da bambino viziato. Queste cose vanno dette nello spogliatoio. Stavamo giocando in 9 contro 11, lui ha toccato 6 palloni nel primo tempo e 6 nel secondo. Speravo avesse preso fiducia con il gol fortunoso a Palermo - ha continuato Ranieri. - Mi sembra di avere la massima considerazione per Trezeguet, evidentemente lui non ce l’ha nei miei confronti. Non ho parlato con lui: se si esprime attraverso i giornali, io gli rispondo attraverso i giornali”. “Se mi sento tradito? - ha continuato l’allenatore - Un pochino sì: dall’uomo, non dal giocatore. Quest’anno è stato fermo 4 mesi, quando è tornato in condizione l’ho impiegato: più di così, un allenatore non può fare”. “Per noi lui resta un giocatore importante. Non resto fermo nelle mie posizioni, io faccio gli interessi della squadra, ma devo capire chi è con me e chi non lo è in questo progetto. E non so cosa voglia fare lui. Ha sbagliato, punto e basta”.

E’ evidente che in casa Juve non abbiano digerito la non qualificazione ed è altrettanto chiaro che la colpa maggiore viene attribuita al tecnico sia per cambi operati, ma soprattutto per una preparazione atletica disastrosa che quest’anno ha contato ben 47 infortuni.

Intanto il tecnico per ripicca non ha convocato il giocatore per la prossima gara di campionato, è rottura. A questo punto è lecito chiedersi chi tra Trezeguet e Ranieri anno lasciarà il club a fine stagione.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares